Max Gazzè si prepara al suo primo Tour Mondiale

Max Gazzè si prepara al suo primo Tour Mondiale

Il 2016 per Max Gazzè è decisamente un anno d’oro. Dopo aver suonato ovunque in Italia, macinato sold out, Maximilian allarga i confini e annuncia la sua prima tournĂ©e mondiale: il risultato di un percorso umano e artistico unico nel suo genere.

Il tour costituisce un importante traguardo raggiunto dopo tanti live in Italia e in Europa e un nuovo progetto della OTRLive, in collaborazione con l’Hit Week Festival. PartirĂ  dall’Europa il prossimo 5 maggio e – dopo un lungo bis in Italia quest’estate – prenderĂ  il volo verso l’America, il Giappone e la Cina e toccherĂ  nove tra le cittĂ  piĂą importanti al mondo: Montreal, Toronto, Chicago, Boston, New York, Miami, Los Angeles, Tokio e Shangai.

E, a proposito di novitĂ , venerdì prossimo, 29 aprile, arriverĂ  in radio Ti sembra normale, il terzo singolo estratto da Maximilian (Universal Music). Ti sembra normale segue il tormentone de La vita com’è (sulla soglia dei 20 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultima hit in ordine cronologico, Mille volta ancora. Il videoclip di Ti sembra normale sarĂ  in anteprima esclusiva su Vevo da quest’oggi.

La formazione che accompagnerĂ  Max oltrefrontiera sarĂ  composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.

Il Tour Mondiale partirĂ  dal Canada: il 7 ottobre 2016 sarĂ  a Montreal (Rialto Theatre), l’8 a Toronto; il 10 raggiungerĂ  Chicago (Martyrs’); l’11 sarĂ  a Boston (Regatta); il 12 a New York (Highline Ballroom); il 14 a Miami (North Beach Bandshell); il 16 a Los Angeles (Whisky a Go Go). Il 20 sarĂ  la volta di Tokio (Club Phase) e il 22 toccherĂ  Shanghai (Qsw Live House).

E’ imminente, invece, la partenza dell’European Tour. La prima tappa sarà a Madrid (5 Maggio, Teatro Barcelò) e poi Barcellona (7 Maggio, Sala Bikini); Parigi (9 Maggio, La Bellevilloise); Londra (10 Maggio, Heaven); Dublino (11 Maggio, Opium); Bruxelles (13 Maggio, VK); Amsterdam (14 Maggio, Sugar Factory); Lussemburgo (15 Maggio, Rockhal); Koln (16 Maggio, CBE); Amburgo (17 Maggio, Stage Club Hamburg); Berlino (18 Maggio, Frannz Club); Monaco di Baviera (19 Maggio, Freiheiz); Stoccarda (20 Maggio, Cann) e Zurigo (21 Maggio, Plaza Klub Zurich).

Il Tour Estivo di Max partirĂ  dal castello di Udine l’8 luglio, con un’anteprima all’Arenile di Napoli il 2. ProseguirĂ  quindi ancora nel mese di luglio con Sogliano al Rubicone, Fc (9, Sogliano Summer Festival); Collegno,TO (13, Flowers Festival); Vigevano (15, Castello Sforzesco); Genova (16, Goa-Boa Festival); Firenze (22, Musart Festival); Cupello, CH (30, Festival Ordine Zero); in agosto toccherĂ  Torre Regina Giovanna, BR (6, Baccatani Wave Festival); Molfetta, BA (7, Banchina del Porto); Porto Recanati, MC (10, Arena Beniamino Gigli); Riola Sardo, OR (12, Parco dei Suoni); Ploaghe, SS (13, Campo Sportivo); Cirella, Diamante, CS (16, Teatro dei Ruderi); Marina di Castagneto Carducci, LI (22, Bolgheri Festival); Castagnole delle Lanze, AT (23, Festival Contro 2016); Taormina, ME (25, Teatro Antico), Palermo (26, Teatro di Verdura); a settembre il 1° sarĂ  a Modena e il 4 a Treviso (Home Festival). A questi si aggiungeranno ancora molti altri concerti.

E, a ritorno dal tour mondiale, Max concluderĂ  il Maximilian tour con due grandi concerti-evento il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum).

You might also like

CONCERTI

Mogwai live musicando le immagini del film Atomic: 6 luglio, Ferrara sotto le stelle

I Mogwai, dopo aver annunciato l’uscita del loro nuovo album Atomic, (1 Aprile su Rock Action), sono lieti di annunciare la loro unica data italiana a Ferrara – in occasione del

CONCERTI

Il ritorno live di Antonello Venditti: a maggio nei palasport

Dopo il successo del tour nei palasport, a maggio Antonello Venditti torna live nelle principali città italiane dove, a grande richiesta, ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo

CONCERTI

Liam Gallagher: due date in Italia per presentare As You Were

Liam Gallagher arriva in Italia con due straordinari concerti. Il celebre artista inglese si esibirĂ  infatti al Fabrique di Milano il prossimo 26 febbraio ed il giorno seguente, il 27,