I Marlene Kuntz approdano al cinema, aspettando Lunga Attesa

I Marlene Kuntz approdano al cinema, aspettando Lunga Attesa

Il 17 febbraio arriva sul grande schermo Marlene Kuntz. Complimenti per La Festa, il film di Sebastiano Luca Insinga che celebra la band rock a vent’anni dal loro album di debutto Catartica.

«La prima volta che abbiamo visto il film ci ha regalato momenti di emozione e di orgoglio» dichiara Cristiano Godano, front man del gruppo.
Complimenti per la Festa, nato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, racconta i 25 anni di carriera della band mostrando i Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto intima, attraverso l’utilizzo di filmati di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi. Le pause tra una data e l’altra sono i momenti domestici e quotidiani che alimentano il film, il ritorno in quella Cuneo dove tutto ebbe inizio e dove oggi ancora tutto scorre.
Come racconta il regista Sebastiano Luca Insinga, il film è interamente girato con camera a mano «per dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all’interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour.»

Sarà disponibile dal 29 gennaio, nei negozi e in digitale, Lunga Attesa, il nuovo album di inediti dei Marlene Kuntz. Il progetto è stato anticipato dal singolo Fecondità, attualmente in radio.

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni

Previous Kanye West: tutto sul nuovo album Swish
Next Doppio appuntamento live in estate per i Whitesnake

Editor review

Summary

Il 17 febbraio arriva sul grande schermo Marlene Kuntz. Complimenti per La Festa, il film di Sebastiano Luca Insinga.

You might also like

NEWS

Bono: gli attacchi di Parigi sono diretti alla musica

Il frontman degli U2, Bono, in una recente intervista radiofonica ha parlato degli attacchi di Parigi di venerdì come “i primi diretti alla musica”. “Se ci pensate,” – ha detto

NEWS

Deftones: Chino Moreno terrà un concerto dentro un vulcano in Islanda

Il frontman dei Deftones Chino Moreno questo week-end terrà un concerto molto originale in Islanda, che è stato definito come “la prima performance pubblica al mondo all’interno della camera magmatica

NEWS

We Sell The Dead, il nuovo supergruppo con membri di In Flames, HIM e Firewind

Nasce una di una nuova super-band, i We Sell The Dead. La formazione è composta da Niclas Engelin (In Flames, Engel), Gas Lipstick (former HIM), Apollo Papathanasio (Spiritual Beggars, Firewind)