Mark Knopfler conclude a Lucca il mini-tour italiano – Le Foto

Mark Knopfler conclude a Lucca il mini-tour italiano – Le Foto

Dopo Barolo e Roma, il mini-tour italiano di Mark Knopfler si è concluso ieri sera a Lucca, con una performance da standing ovation.

Il virtuoso della chitarra, con la sua fedele Stratocaster, ha conquistato anche il pubblico del Lucca Summer Festival, con un’esibizione entusiasmante ma dai toni sempre pacati, come oramai ci ha abituati. Knopfler è senza dubbio uno dei migliori chitarristi viventi: ha creato uno stile inconfondibile, identificabile sin dalla prima nota, dal suono pulito, ottenuto con il fingerpicking.
Attualmente il chitarrista dei Dire Straits si trova in tour per promuovere l’ultimo album solista Tracker, su cui è basata la set list proposta, anche se non mancano alcuni brani classici della carriera della sua band.

Sul palco Mark Knopfler è accompagnato da una band di sette elementi formata da Guy Fletcher alle tastiere, Richard Bennett alla chitarra, Jim Cox al piano, Mick McGoldrick ai fiati e flauto, John Mc Cusker al violino e mandolino, Glenn Worf al basso e Ian Thomas alla batteria.

Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

Previous 2Cellos presto in Italia con World Tour 2015
Next Jovanotti e Ramazzotti sul palco del San Paolo: la smentita da Trident

Editor review

Summary

Dopo Barolo e Roma, il mini-tour italiano di Mark Knopfler si è concluso ieri sera a Lucca, con una performance da standing ovation.

You might also like

REPORTAGE

Airbourne, il ritorno a Milano dei fratelli O’Keeffe

Gli Airbourne dei fratelli O’Keeffe scelgono la giornata giusta per alzare il termometro alle stelle all’interno del Live Club di Trezzo. A nove anni dall’uscita del fortunatissimo Running Wild, gli

GALLERY

I 2Cellos accendono i riflettori sul Pistoia Blues Festival

E’ iniziato ufficialmente il Pistoia Blues Festival, seppur con un giorno di ritardo rispetto al tabellone di marcia (il concerto di Franco Battiato programmato per l’altra sera è stato annullato

CONCERTI

Le fotografie degli Aucan alla Birroteca di Crema

La galleria fotografica degli Aucan che si sono esibiti lo scorso sabato a Crema nel corso della Birroteca che come ogni anno, porta sul palco un nome di punta del panorama italiano.