La chitarra di Mark Knopfler incanta Barolo

Quarto giorno per il festival Collisioni, dopo la lunga serata di domenica 19 luglio a base di rap, ieri 20 luglio è stata protagonista la musica rock/blues, con qualche sfumatura folk.

Sul palco di Barolo è salita una vera e propria leggenda della musica, ovvero Mark Knopfler, virtuoso chitarrista, ex leader degli immortali Dire Straits. In un concerto di quasi due ore, il guitar hero britannico ha proposto moltissimi brani della sua carriera solista (concentrandosi molto su Tracker, ultima fatica discografica di Knopfler uscita ad inizio 2015) e diversi intramontabili brani dei Dire Straits come: Romeo And Juliet, Sultans Of Swing (che con il suo celebre assolo ha mandato in delirio tutta la piazza) e Telegraph Road.
Il concerto si è concluso sulle note del brano strumentale di Going Home: Local Hero Theme. Collisioni si concluderà oggi con il live del ex Police Sting.

Ringraziando Stilema, Collisioni e D’Alessandro e Galli per il graditissimo invito vi lasciamo alla gallery a cura di Alberto Gandolfo:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...