Domani esce Marco Mengoni Live: tutti i contenuti esclusivi

Domani esce Marco Mengoni Live: tutti i contenuti esclusivi

Marco Mengoni Live è il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni che uscirà domani, venerdì 25 novembre, in tutti i negozi e nei digital store su etichetta Sony Music.

Sarà il capitolo finale di un viaggio incredibile, una storia iniziata due anni fa con Guerriero, il primo singolo della playlist in divenire. Dopo due album di inediti, Parole in circolo e Le cose che non ho, pubblicati a distanza di 10 mesi l’uno dall’altro, la musica non si ferma e la playlist continua ad evolversi con arrangiamenti e suoni nuovi. Questo nuovo progetto arricchisce la playlist con 5 brani totalmente inediti e un incredibile duetto internazionale.

Il primo singolo estratto è Sai Che, uscito solo il 14 ottobre e già disco d’oro. Con questo brano continua la collaborazione con Fortunato Zampaglione, già autore con Mengoni di Guerriero e Ti ho voluto bene veramente, insieme a Michele Canova Iorfida. Sai Che è una ballad potente e intensa e come è nel suo stile, anche in questo caso, Mengoni ha permesso che l’arrangiamento e i suoni del brano andassero a sostenere il peso ed il significato di ogni frase e quindi del senso del testo, che racconta i giorni che passano in attesa di un ritorno. È forte l’ascesa della ritmica, che sottolinea l’incalzare del tempo in un loop che ricorda il suono delle lancette dell’orologio, arrivano prepotenti le tracce di chitarra e dei bassi che si sovrappongono per creare una rete che porta all’esplosione dell’ultimo inciso, come una liberazione.
Il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, è stato girato negli Stati Uniti attraversando 5 stati: un’evoluzione di panorami e stati d’animo, un cambio continuo di scenari e colori tra le foreste e i canyon dell’ovest, che accompagnano anche la versione live in un momento di grande intensità dello show, che vede Marco cantare da un secondo palco mentre si avvicina al pubblico arrivando quasi a toccarlo.

 

Marco Mengoni Live sarà declinato in tre diverse versioni. La prima conterrà i due cd e il dvd live insieme al duetto e i 5 inediti. La seconda versione conterrà oltre ai due cd e al dvd anche i due album che hanno dato vita alla playlist in divenire, Parole in circolo e Le cose che non ho. Nella stessa ci sarà anche un esclusivo libro fotografico che darà la possibilità di vivere il racconto in una speciale realtà aumentata, con immagini che prenderanno letteralmente vita trasformandosi in veri e propri videoclip attraverso la app ufficiale di Marco.

In aggiunta, nella terza a tiratura limitata, ci sarà il dvd di Tutto In Una Notte, un incredibile visual live, speciali occhiali CardBoard 360 per vedere alcuni contenuti video ad hoc caricati nella sezione apposita della app e altri gadget esclusivi.

Inoltre Tutto In Una Notte sarà il nuovo, imperdibile appuntamento televisivo con la musica e le emozioni di FoxLive. Marco Mengoni sarà protagonista della serata evento FoxLive il 14 dicembre alle 21:10 in contemporanea sui canali FOX e FoxLife (112 e 114 di Sky).

Continua nel frattempo #MengoniLive2016, il tour dei record prodotto e distribuito da Live Nation che porterà per la prima volta Marco sui palchi di tutta Europa e che alla partenza aveva già registrato ben 9 sold out. Questo importante show, a cura di Claudio Santucci per Giò Forma, sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta alcuni dei brani inediti contenuti nel nuovo progetto discografico.

Queste le prossime date:
25 novembre – Roma (sold out)
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
02 dicembre – Ancona
04 dicembre – Bolzano
06 dicembre – Francoforte
08 dicembre – Bruxelles
09 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo (sold out)
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna (sold out)
20 dicembre – Varsavia

You might also like

USCITE

Alter Bridge: nuovo album in autunno con una grande iniziativa per i fan

Gli Alter Bridge sono attualmente impegnati – con il produttore Michael ‘Elvis’ Baskette – nella lavorazione del nuovo album, il seguito di Fortress uscito nel 2013. Ancora senza titolo, il

USCITE

La raffinata arpista Floraleda Sacchi presenta il nuovo progetto #Darklight

La raffinata arpista Floraleda Sacchi ha presentato oggi presso la Casa Delle Donne di Milano #Darklight (Amadeus Arte / Naxos USA), il suo nuovo progetto discografico, che è entrato direttamente in Top 5

USCITE

Negramaro: un’anteprima del nuovo album in attesa del tour

In attesa de La Rivoluzione Sta Arrivando Tour 2015, i Negramaro si preparano al grande ritorno pubblicando su Twitter una nuova anteprima del disco. Nel video postato, si può sentire