Manu Chao in concerto al Parco di Monza – Le Foto

Manu Chao in concerto al Parco di Monza – Le Foto

Ieri sera, 20 Giugno 2015, il Parco di Monza ha dato il suo Bentornato a Manu Chao, l’artista parigino simbolo dell’antagonismo.

Il cantante si è presentato con una formazione a organico ridotto rispetto al passato: con lui sul palco il bassista Jean Michel Gambeat, il chitarrista Madjid Fahem e alla batteria il fido Philippe Teboul, suo collaboratore da lungo tempo, da quando era il frontman della band Mano Negra.
Il suo sound meticcio, che mescola differenti generi musicali – dal punk allo ska, passando per rock, reggae, funk fino al rap e la salsa – ha saputo catturare l’attenzione del folto pubblico accorso all’Autodromo, a riconferma di quanto questo artista sia amato nel nostro Paese, oltre che per la sua musica anche per le sue idee.
Manu Chao si dimostra con questa nuova prova live un musicista con una passione totale per quello che fa, grazie ad un’energia irresistibile, che regala lunghi show che non ti annoiano per un minuto.

Il tour italiano di Manu Chao proseguirà poi a Molfetta (27 Luglio), Cagliari (29 luglio) e Vulci – Montalto di Castro (31 Luglio).

Nel ringraziare Godzilla Market e Boavida per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

About author

Editor review

Summary

Ieri sera, al Parco di Monza, è andata in scena la prima data italiana di Manu Chao: ecco le foto del concerto.

You might also like

GALLERY

Counterfeit: la band di Jamie Campbell Bower al Tunnel di Milano

Un pubblico per la maggior parte giovanissimo ha affollato il Tunnel Club di Milano ieri sera per assistere alla performance live dei Counterfeit, il nuovo progetto musicale di Jamie Campbell Bower,

REPORTAGE

La dolcezza di Imany incanta l’Alcatraz di Milano

Giovedì 27 ottobre la bellissima Imany è approdata, per la prima di tre data in Italia, all’Alcatraz di Milano, dove ha presentato dal vivo il nuovo album The Wrong Kind

GALLERY

Francesco Motta canta La Fine dei Vent’Anni al Monk di Roma

Francesco Motta, dopo il successo della data di dicembre 2016, è tornato nuovamentea al Monk – Circolo Arci di Roma, per un doppio concerto che si è tenuto ieri, 17 Marzo