Manic Street Preachers: domani il nuovo album Resistance Is Futile

Manic Street Preachers: domani il nuovo album Resistance Is Futile

A distanza di 4 anni tornano i Manic Street Preachers con il nuovo album Resistance Is Futile, il tredicesimo lavoro della loro carriera, che viene pubblicato domani per Columbia/Sony Music.

«I temi principali sono la memoria e la perdita», ha raccontato la band a proposito di questo nuovo album, «e anche la storia che viene dimenticata, la realtà confusa che ci circonda e l’arte come posto dove nascondersi e trarre ispirazione. È ossessivamente melodico e ciò si può riferire sia all’energia naïve di Generation Terrorists sia alla portata orchestrale di “Everything Must Go”. Dopo essere partito con un certo ritardo e qualche difficoltà, l’album è stato registrato poi molto velocemente negli ultimi mesi con un’impennata di creatività e un po’ di duro lavoro “old school”».

Dopo gli album del 2013, Rewind The Film, largamente acustico, e del 2014, Futurology, caratterizzato da un’elettronica glaciale, Resistance is Futile segna il ritorno al classico suono dei Manic Street Preachers che loro stessi definiscono “malinconico a 360 gradi”. Le canzoni dell’album sono le prime a essere state registrate nel nuovo Door to The River Studio (vicino a Newport).

La band, inoltre, annuncia anche il massiccio tour inglese di supporto di Resistance Is Futile, con i The Coral come gruppo di apertura.

Resistance Is Futile sarà disponibile in diversi formati:
-CD standard in Jewel Box contenente 10 canzoni.
-Doppio CD Deluxe DVD size con copertina rigida e libretto 24 pagine. Il CD 2 contiene tutti i demo delle canzoni contenute nel CD 1 e 2 bonus tracks, in totale 26 brani.
-LP in vinile nero + CD standard.
-LP in vinile bianco + CD standard.

Previous Eurythmics in vinile: domani la ristampa di In the Garden, Sweet Dreams e Touch
Next Fine settimana al Circolo Ohibò con Effe Punto e Andrea Poggio

You might also like

USCITE

Daniele Silvestri: domani nei negozi Acrobati, il nuovo album

Si chiama Acrobati il nuovo album di Daniele Silvestri, in uscita domani, venerdì 26 febbraio, per Sony Music. Anticipato dal singolo Quali Alibi, entrato in alta rotazione in tutti i maggiori

USCITE

The Chainsmokers: il 4 Novembre arriva l’Ep Collage

The Chainsmokers, il duo più rivoluzionario del 2016 che ha ridefinito i confini della musica pop, pubblicano a sorpresa il loro primo EP Collage, in uscita il 4 novembre. The

USCITE

Oggi nei negozi Happy Christmas, l’album natalizio di Giuliano Palma

Esce oggi, venerdì 24 novembre, il nuovo album di Giuliano Palma, Happy Christmas. Giuliano entra ufficialmente nella famiglia Sony con un’ondata di buonumore skaeggiante pronto ad allietarci il Natale. Happy