Partenza col botto per Moon&Stars con la festa di Macklemore & Ryan Lewis

Partenza col botto per Moon&Stars con la festa di Macklemore & Ryan Lewis


Ha preso finalmente il via il Moon&Stars Festival, realtà live divenuta oramai un appuntamento fisso dell’estate nel Canton Ticino svizzero. La location è quella della suggestiva Piazza Grande di Locarno, che farà da cornice ad una serie di concerti davvero imperdibili, sia di artisti nazionali che internazionali.

E ieri sera, 14 Luglio, è stata la serata dedicata al rap, quello più commerciale, fatto di grandi hit radiofoniche. E quali ospiti migliori, se non due accoppiate che funzionano davvero? I protagonisti del Moon&Stars di ieri non potevano che essere Macklemore insieme a Ryan Lewis e l’accoppiata Fedez e J-Ax.

Dopo aver calcato i più importanti palchi d’Italia, registrando sold out in ogni dove, l’accoppiata J-Ax e Fedez arriva a Locarno forte del successo catalizzato dall’ultimo progetto discografico Comunisti Col Rolex. I due hanno preparato per il pubblico svizzero uno show più ristretto, ma che raccoglie l’essenza dei loro live in coppia.
Al centro della scaletta, non mancano i brani estratti dall’ultimo album Comunisti Col Rolex, che ad oggi è una vera dispensa di hit radiofoniche: Vorrei Ma Non Posto, Assenzio, Piccole Cose e Senza Pagare, giusto per citarne alcune. A completamento della setlist proposta, alcuni tra i successi solisti dei due artisti, che sono stati accolti con grande coinvolgimento dal pubblico, segno di quanto i due rapper milanesi siano apprezzati anche oltrefrontiera.

Ma lo show dei due Comunisti Col Rolex è stato solo un riscaldamento se confrontato con l’esplosiva performance del rapper americano Macklemore che, in accoppiata con Ryan Lewis, ha letteralmente conquistato Piazza Grande grazie al suo innato carisma. La crew sul palco è davvero variegata e già da sola offre un colpo d’occhio non indifferente.
Se Macklemore si può definire il protagonista indiscusso sul palco, Lewis rimane a volte un po’ in disparte.
La folla esplode quando viene proposta la hit Thrift Shop, così come gli altri brani più celebri del duo: Kevin, Privilege II e Dance Off.

Insomma, una partenza davvero col botto per questa edizione 2017 di Moon& Stars. Ed il meglio, deve ancora venire.

Nel ringraziare NRJ e Moon&Stars per il gentile invito e la cortesia e gentilezza di Nik Eugster e Monica Miraldi per l’assistenza ai media vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

Macklemore & Ryan Lewis

J-Ax e Fedez

 

 

Previous Un duo è Per sempre, nuova fatiche per IO e LA TIGRE
Next Pistoia Blues si avvia alle battute finali con Tom Odell

You might also like

REPORTAGE

Le atmosfere anni ’70 dei Blues Pills a Bologna

Sono approdati finalmente in Italia, per un tris di concerti imperdibile, The Blues Pills, giovane quartetto rock svedese, che in poco tempo ha ricevuto consensi da tutta la stampa europea.

RECENSIONI

Tricky live al Deposito Giordani – Oltre i Massive Attack

Spesso gli artisti di una band che intraprendono una carriera solista, tendono a spaziare nei generi che più amano allontanandosi dal progetto originale del gruppo. Tricky non solo mantiene la

GALLERY

1 Agosto caldissimo con i Lacuna Coil a Suoni di Marca

Un primo di agosto caldissimo e carico di energia con i Lacuna Coil al festival trevigiano Suoni di Marca Cristina Scabbia dopo i primi due brani si è rivolta al