Presentata l’edizione 2016 del Lucca Summer Festival

Ieri, presso il Reinassance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, la D’Alessandro e Galli ha presentato la diciannovesima edizione del Lucca Summer Festival.

Durante la conferenza stampa, a cui hanno partecipato Alessandro Tambellini (Sindaco di Lucca), Luca Menesini (Presidente della Provincia di Lucca), Matteo Faissola (Direttore Territoriale Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno), Rodolfo Pasquini (Direttore Confcommercio Lucca) e Mimmo D’Alessandro (Direttore del Lucca Summer Festival – D’Alessandro e Galli), è stato presentato il ricchissimo programma dell’edizione 2016.

Dopo l’anteprima con Graham Nash del 2 giugno al Teatro del Giglio, la diciannovesima edizione del Lucca Summer Festival riprenderà a luglio con una serie d’imperdibili appuntamenti. Il primo dei doublebill – caratteristica di questa edizione – vedrà il 9 luglio Van Morrison e Tom Jones, l’11 Marcus Miller e Beth Hart, il 12 luglio Lionel Richie e gli Earth Wind & Fire, il 13 Vinicio Capossela ed Esperanza Spalding.
Un altro grande appuntamento è il gradito ritorno di Neil Young, il 16 luglio, accompagnato dai Promise of The Real. La serata del 17 luglio è unica, con i 4 pesi massimi del Rap italiano: FabriFibra / Gue’ Pequeno/ Marracash /Clementino. Si prosegue poi con un altro double bill d’eccezione: il 20 tocca a i Simply Red ed Anastacia.
Le date finali saranno tutte dedicate agli artisti del nostro paese, sul palco di Piazza Napoleone saliranno, Il 21 luglio, la band salentina dei Negramaro e il 23 luglio Marco Mengoni con il suo Tour #MengoniLive2016.
Anche quest’anno il Summer Festival ospiterà uno show dedicato all’intrattenimento con la partecipazione di Beppe Grillo, il 22 luglio. L’ultima settimana sarà dedicata alle serate gratuite che vedranno la partecipazione dello spettacolo Dieci storie proprio così, il 24 luglio, l’esibizione dei Talenti lucchesi, il 26 luglio, per concludere con l’imperdibile appuntamento del 27 luglio che ha come protagonista il grande Edoardo Bennato.
Anche nella diciannovesima edizione la sinergia tra Rai Radio2 e il Lucca Summer Festival si rinnova trasmettendo in esclusiva, sulle frequenze della rete, alcuni dei live più attesi di Piazza Napoleone.

Previous Slayer, Carcass, Behemoth: ecco gli orari!
Next Il grande trionfo di Beyoncè ai BET Awards 2016

You might also like

EVENTI

Hevia: presto una stella al Festival AcqueDotte

Terzo appuntamento per il Festival AcqueDotte, che dopo Dee Dee Bridgewater e Banda Osiris si prepara ad accogliere una delle stelle di questa edizione: Hevia. L’eclettico musicista asturiano, accompagnato dalla sua cornamusa elettronica, si esibirà in

EVENTI

L’estate all’insegna del rock alla Visarno Arena di Firenze

E’ stato presentato ieri con una conferenza stampa di Live Nation, il programma musicale estivo che porta la grande musica italiana ed internazionale all’Arena del Visarno di Firenze. Si parte il

CONCERTI

Festa della Musica 2016: a Roma il palco è di Carmen Consoli e Le Brigitte

Carmen Consoli e Le Brigitte, l’acclamato duo parigino composto da Aurélie Saada e Sylvie Hoarau, arrivano in concerto a Roma il 21 giugno nell’esclusiva cornice di Piazza Farnese per la