Luca Carboni: a Bologna è una regola fare il sold-out

Luca Carboni: a Bologna è una regola fare il sold-out

Non poteva che essere così. Luca Carboni è approdato ieri sera nella sua Bologna con il Pop Up Tour, per la prima di due date sold out all’Estragon.

A Bologna, Carboni ha dedicato anche un brano del suo ultimo disco, Pop Up, ed è evidente che questo suo ritorno a casa è davvero speciale, tanto che – durante il concerto che si terrà questa sera – verrà registrato il live dvd.
Ma la città emiliana è sempre stata presente nelle produzioni del cantautore, anche non esplicitamente, chi la vive ogni giorno si riconosce nelle parole di Carboni.
Il concerto vive del sound dell’ultimo disco e l’artista con la band (Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Vince Pastano e Mauro Patelli alla chitarra, Fulvio Ferrari Biguzzi al piano e tastiere) ha sperimentato anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop del suo repertorio.
L’idea è di rendere ogni live molto “fisico” e “metafisico” allo stesso tempo. In scena schermi con proiezioni in parte ispirate alla pop art ma anche momenti di creatività molto libera, colore ed energia. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.

Nel ringraziare Lucia Angelici per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

You might also like

GALLERY

Il 2016 è decisamente l’anno di Salmo!

Chiude al Fabrique di Milano questo 2016 stellare Maurizio Pisciottu, A.K.A. Salmo, con due concerti completamente sold out nella capientissima venue meneghina. ma andiamo con ordine… Che il suo quarto

GALLERY

Federico Buffa & Co. a Dogliani: che successo il Festival della tv e dei Nuovi Media!

Ieri (5 maggio 2017) a Dogliani (CN) è andata in scena la seconda delle quattro giornate dei Festival della tv e dei nuovi media, festival che si svolge nelle langhe

GALLERY

Five Finger Death Punch: tamarragine made U.S.A.

Ieri sera all’Alcatraz di Milano, anche se al chiuso, si è dato il via alla stagione estiva di musica con ben quattro band della scena metal in cartellone. Ad aprire