Loredana Bertè segna sold out al Nazionale di Milano

Loredana Bertè, è tornata ieri sera sul palco del Teatro Nazionale di Milano per presentare il suo nuovo album“LiBerté” uscito il 28 settembre 2018, il sedicesimo della sua carriera.

La tappa milanese fa parte del tour che riporterà la cantate sui palcoscenici dei più importanti teatri italiani, dove oltre a presentare i brani del nuovo lavoro discografico, ripercorre il repertorio dei suoi più grandi successi.

“LiBerté” arriva a 13 anni dall’ultimo album di inediti di Loredana, “Babybertè” del 2005. Per realizzarlo, l’artista si è messa in gioco scrivendo i brani in prima persona e lavorando con autori di grande nome come Ivano Fossati, Maurizio Piccoli e Gaetano Curreri degli Stadio e firme della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli.

Biglietti esauriti per il ritorno a Milano di Loredana Berté, che con il suo «Liberté Tour Teatrale 2018-2019». Ritrovata l’autostima anche grazie alle collaborazioni artistiche del greatest hits «Amici non ne ho… ma amiche sì!» del 2016, la cantante calabra definita da Fabrizio De André un «Pettirosso da combattimento» porta dal vivo il cd «LiBerté», il primo album di inediti dopo tredici anni, e le tracce migliori del suo percorso artistico fra cui «Non sono una signora» scritta da Ivano Fossati, che ritrova come autore nel nuovo disco. La Berté ha rivelato che l’attuale singolo «Maledetto Luna-Park» le ricorda il luogo dove la sorella Mia Martini la portava quando la situazione in casa diventava pesante e pericolosa a causa del carattere violento del padre.

Teatro soldout, presenti diversi vip in sala (Barbara D’urso), diretta live di RTL 

Prossime date del Liberté Tour Teatrale 2018-2019:

10 dicembre Legnano, Teatro Galleria
15 dicembre Torino, Teatro Colosseo
29 marzo Firenze, OBIHall
2 aprile Jesolo, Palazzo del Turismo
6 aprile Varese, Teatro Openjobmetis
12 aprile Rimini, RDS Stadium
16 aprile Roma, Teatro Brancaccio
30 aprile Livrono, Teatro Goldoni
6 maggio Milano, Teatro Nazionale Chebanca
11 maggio Bologna, Teatro Duse
17 maggio Bergamo, Teatro Creberg

Nel ringraziare Lucia Angelici (Ufficio Stampa Bertè), via lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Sandro Niboli

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...