Linda Perry vs Lady Gaga: la polemica sulla nomination all’Oscar

Linda Perry vs Lady Gaga: la polemica sulla nomination all’Oscar

Se in rete la nomination di Lady Gaga agli Oscar per la canzone Til It Happens To You, scritta a quattro mani con Diane Warren per il documentario The Hounting Ground, è quasi passata inosservata, certamente da oggi si leva un polverone.

A sollevarlo è Linda Perry, celebre frontwoman dei 4 No Blondes e autrice di numerose hit cantate da altri artisti. La Perry, infatti, ha scritto un Tweet al vetriolo in cui accusa Gaga di non meritare la nomination, in quanto – sempre secondo l’artista – non avrebbe attivamente collaborato alla stesura del brano, bensì avrebbe cambiato giusto qualche parola. Non essendone, dunque, autrice ma solo interprete, Gaga non meriterebbe la candidatura.
La songwriter americana ipotizza anche che il coinvolgimento della pop-star nel progetto sia una mera mossa commerciale, atta a mantenere i riflettori sulla canzone.

Forse alla Perry sarà anche bruciata l’esclusione dalle nomination della sua canzone Hands Of Love, scritta appositamente per il lungometraggio Freeheld. Ad ogni modo, l’artista pare essere tornata sui suoi passi, pubblicando un Tweet di scuse:

“Le mie più sincere scuse. Ho fatto un errore a commentare. Non ero lì quando #TIHTY è stata scritta. Ancora più importante, vorrei che l’attenzione rimanesse sulla grande importanza di questa canzone e sul messaggio del film”.

 

Il documentario The Hunting Ground è stato prodotto per sensibilizzare l’opinione pubblica circa le violenze che avvengono alle ragazze nei campus dei college americani.

Previous L'Acid Jazz degli Incognito conquista il Blue Note
Next Sting e Peter Gabriel in tour insieme, ma solo negli USA

Editor review

Summary

Linda Perry accusa Lady Gaga di non aver collaborato alla stesura del brano Til It Happens To You e quindi di non meritare la nomination all'Oscar.

You might also like

NEWS

David Bowie domina le nomination ai BRIT Awards 2017

Sono Skepta e David Bowie a dominare le nominations dei BRIT Awards 2017. L’annuncio è stato dato ieri sera, durante la cerimonia denominata BRITs Are Coming: Bowie ha avuto ben

NEWS

Addio anche a Signe Anderson dei Jefferson Airplane

Il Gennaio nero della musica ha mietuto ancora una vittima. Solo venerdì è stata diffusa la notizia della scomparsa di Paul Kantner, membro fondatore dei Jefferson Airplane, ma ieri è

TV

MTV annuncia le nominations per i prossimi VMAs

Ieri sono state annunciate le nominations per i prossimi MTV Video Music Awards (VMAs), che vedono dominare Kendrick Lamar che ambisce alla vittoria di ben otto premi. Questa edizione dei VMAs