Ligabue ospite di Phil Manzanera a La Notte della Taranta

Ligabue ospite di Phil Manzanera a La Notte della Taranta

Il 22 agosto prossimo, Ligabue sarà ospite d’eccezione dell’evento La Notte della Taranta, il festival di musica popolare più grande d’Europa, su invito di Phil Manzanera (Maestro Concertatore dell’edizione 2015), e per questa speciale occasione, sul palco di Melpignano (Lecce), interpreterà materiale musicale della tradizione popolare salentina.

«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera – ha scritto il Liga sui suoi social network – Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante».

Sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia sarà Campovolo – La festa 2015 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il concerto-evento in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del Mondovisione Tour, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live Giro del mondo.
A Campovolo il Liga terrà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album Ligabue (1990) con i ClanDestino, per intero l’album Buon Compleanno Elvis (1995) con La Banda e tutto il meglio di Giro del mondo accompagnato dalla sua formazione attuale, Il Gruppo.
L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 8.00).

Fondazione la Notte della Taranta

Fonte: Comunicato Stampa di Parole e Dintorni

Previous Duran Duran annunciata l'uscita di Paper Gods
Next Adele: nel nuovo album una collaborazione con Pharrell Williams

Editor review

Summary

Il 22 Agosto Ligabue sarà ospite de La Notte Della Taranta, dove suonerà le canzoni popolari salentine insieme a Phil Manzanera.

You might also like

EVENTI

Deejay Time Réunion al Fabrique di Milano

Sarà Deejay Time Reunion al Fabrique di Milano, il prossimo 26 settembre 2015 con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che porteranno in consolle dal vivo il più incredibile, poderoso e indelebile show radiofonico di

NEWS

Sarà Lady Gaga la star dell’Half Time show al SuperBowl 2017

Dopo i primi rumors circolati durante tutta la settimana, arriva oggi la conferma: Lady Gaga sarà la protagonista dell’Half Time Show al prossimo SuperBowl. La popstar, che pubblicherà il suo

NEWS

Il Biopic su Freddie Mercury arriva nel 2018

Sembrava un progetto destinato ad arenarsi. Invece, dopo ben 4 anni di trattative, l’atteso biopic dedicato al compianto leader dei Queen, Freddie Mercury, ha finalmente una data di uscita. A