Ligabue ospite di Phil Manzanera a La Notte della Taranta

Ligabue ospite di Phil Manzanera a La Notte della Taranta

Il 22 agosto prossimo, Ligabue sarà ospite d’eccezione dell’evento La Notte della Taranta, il festival di musica popolare più grande d’Europa, su invito di Phil Manzanera (Maestro Concertatore dell’edizione 2015), e per questa speciale occasione, sul palco di Melpignano (Lecce), interpreterà materiale musicale della tradizione popolare salentina.

«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera – ha scritto il Liga sui suoi social network – Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante».

Sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia sarà Campovolo – La festa 2015 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il concerto-evento in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del Mondovisione Tour, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live Giro del mondo.
A Campovolo il Liga terrà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album Ligabue (1990) con i ClanDestino, per intero l’album Buon Compleanno Elvis (1995) con La Banda e tutto il meglio di Giro del mondo accompagnato dalla sua formazione attuale, Il Gruppo.
L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 8.00).

Fondazione la Notte della Taranta

Fonte: Comunicato Stampa di Parole e Dintorni

Editor review

Summary

Il 22 Agosto Ligabue sarà ospite de La Notte Della Taranta, dove suonerà le canzoni popolari salentine insieme a Phil Manzanera.

You might also like

NEWS

X Factor 10: al quinto live esce Caterina, ospiti le Little Mix

Cala il sipario sulla quinta puntata del live di X Factor 10. Una puntata con pochi colpi di scena, ma sicuramente interessante dal profilo musicale ed artistico. Ieri sera, infatti,

EVENTI

Sono i Rammstein e i Kiss gli headliner del Gods Of Metal 2016!

Dalla pagina facebook del Gods Of Metal: “Rammstein e KISS i due headliner del Gods Of Metal 2016! Sono due band che decisamente promettono fuoco e fiamme, per il ritorno

NEWS

Daniel Freyberg è il nuovo chitarrista dei Children Of Bodom

I Children of Bodom sono ufficialmente tornati ad essere un quintetto. Dopo l’uscita di scena di Roope Latvala, e la temporanea sostituzione con Antti, il fratello del tastierista Janne Warman,