Video Premiere: Non Ho Che Te – Ligabue

Video Premiere: Non Ho Che Te – Ligabue

E’ approdato in radio già dalla scorsa settimana il singolo Non Ho Che Te, nuovo estratto da Giro Del Mondo, il live album di Ligabue che contiene tutte le emozioni ed immagini dal Mondovisione Tour, con l’aggiunta di quattro brani inediti.

E proprio in questi minuti, ha debuttato in rete il nuovo videoclip diretto da Cosimo Alemà e prodotto dalla 999 Films in collaborazione con Eventidigitali Films.
Il linguaggio del video è un “neorealismo” di sapore profondamente cinematografico.

I protagonisti sono Patrizio La Bella e Maria Pia Calzone, con la partecipazione di Francesco Siciliano nelle vesti del capo.

Il brano è stato raccontato da Luciano attraverso un video postato sui social:

«Parla di una persona che viene licenziata e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al Whisky a go go di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico».

Vi ricordiamo che sabato 19 settembre Ligabue tornerà ad esibirsi live al Campovolo di Reggio Emilia, per un evento intitolato Campovolo – La festa 2015 (organizzazione a cura di Riservarossa e F&P Group). Sono già 80.000 i biglietti venduti per questo mega evento unico in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera.

 

I biglietti per Campovolo – La festa 2015 sono acquistabili online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali. Il costo unico del biglietto è di 50,00 euro (incluso diritto di prevendita).

 

Previous Prince e Stevie Wonder in concerto alla Casa Bianca
Next Lamb Of God: nel nuovo album collaborazioni con Deftones e Dillinger Escape Plan

Editor review

Summary

E' finalmente online il nuovo video di Ligabue, legato all'inedito Non Ho Che Te, contenuto in Giro del Mondo.

You might also like

VIDEO

Video Premiere: Bitch Better Have My Money – Rihanna

Lo aveva annunciato ai BET Awards, mostrandone anche un’anteprima, ma ora il video di Bitch Better Have My Money di Rihanna è online e sta già facendo discutere. Rapimenti, omicidi e

VIDEO

Video premiere: Vanità – Giorgia

Da oggi, è online il video di Vanità, il secondo singolo di Giorgia, attualmente in rotazione radiofonica, estratto dal decimo album di inediti dell’artista, Oronero (certificato oro da FIMI / GfK

VIDEO

Video premiere: Walk On Water – Thirty Seconds to Mars

I Thirty Seconds To Mars hanno condiviso il videoclip per il recente singolo Walk On Water, dal sapore patriottico. Il singolo è uscito lo scorso agosto, ed è una sorta