Video Premiere: Non Ho Che Te – Ligabue

ligabue-live-fossano

Video Premiere: Non Ho Che Te – Ligabue

E’ approdato in radio già dalla scorsa settimana il singolo Non Ho Che Te, nuovo estratto da Giro Del Mondo, il live album di Ligabue che contiene tutte le emozioni ed immagini dal Mondovisione Tour, con l’aggiunta di quattro brani inediti.

E proprio in questi minuti, ha debuttato in rete il nuovo videoclip diretto da Cosimo Alemà e prodotto dalla 999 Films in collaborazione con Eventidigitali Films.
Il linguaggio del video è un “neorealismo” di sapore profondamente cinematografico.

I protagonisti sono Patrizio La Bella e Maria Pia Calzone, con la partecipazione di Francesco Siciliano nelle vesti del capo.

Il brano è stato raccontato da Luciano attraverso un video postato sui social:

«Parla di una persona che viene licenziata e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al Whisky a go go di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico».

Vi ricordiamo che sabato 19 settembre Ligabue tornerà ad esibirsi live al Campovolo di Reggio Emilia, per un evento intitolato Campovolo – La festa 2015 (organizzazione a cura di Riservarossa e F&P Group). Sono già 80.000 i biglietti venduti per questo mega evento unico in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera.

 

I biglietti per Campovolo – La festa 2015 sono acquistabili online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali. Il costo unico del biglietto è di 50,00 euro (incluso diritto di prevendita).

 

Tags:
,


#Follow us on Instagram