I progetti di Ligabue: un libro, un grande live ed un concept album

I progetti di Ligabue: un libro, un grande live ed un concept album

Quest’oggi Luciano Ligabue ha convocato i media nella splendida cornice di Villa Reale a Monza con la scusa di presentare il suo nuovo libro in uscita il prossimo 10 Maggio dal titolo Scusate Il Disordine.

Ma che ci fosse qualcosa in più, era nell’aria.
Nel comunicato stampa si leggeva «anticipare i futuri progetti della sua attività live e discografica». Ed è proprio su questo punto che si è focalizzato il dialogo del rocker con i giornalisti.
Non ci è voluto molto per il grande annuncio: Ligabue vuole ricreare la magia di Campovolo nell’Autodromo della città lombarda, ed i giochi sono già decisi. La data sarà quella del 24 Settembre prossimo, per un evento a cui sono attese 100 mila persone.
Il costo del biglietto si aggirerà attorno ai 60 euro e – solo per chi acquisterà online – avrà diritto ad un box speciale contenente locandina, poster e dvd dedicato a Urlando contro il cielo, una delle canzoni più conosciute di Ligabue, che festeggia quest’anno 25 anni.

Ma in serbo, Ligabue ha anche un concept album, del quale anticiperà qualcosa proprio in questa occasione live unica per il 2016.

Si ringrazia Parole & Dintorni per il gentile invito.
Di seguito gli scatti per gentile concessione di Luca Marenda:



#Follow us on Instagram