Addio a Leonard Cohen, il poeta visionario della musica

Addio a Leonard Cohen, il poeta visionario della musica

Un altro grande nome della musica non c’è più. Leonard Cohen si è spento in queste ore all’età di 82 anni. A darne l’annuncio, la sua casa discografica – la Sony Music – con un comunicato ufficiale condiviso sui social network che recita:

Anche la pagina ufficiale dell’artista ne ha dato notizia poco dopo:

Al momento, non sono stati dati altri dettagli circa la scomparsa dell’artista canadese.
Leonard Cohen aveva recentemente pubblicato il disco You Want It Darker, suo 14esimo lavoro in studio, che contiene 9 brani inediti, che diventano – di fatto – il testamento dell’artista.
Nella sua carriera Cohen ha regalato delle vere perle alla musica: brani come Famous Blue Raincoat, The Partisan, So Long Marianne, Chelsea Hotel #2, Sisters of Mercy e Hallelujah sono impressi nella mente di tutti, sia per l’inconfondibile stile musicale che li caratterizza, sia per i temi trattati, sempre attuali e mai banali.
La musica perde uno dei suoi più grandi poeti, un poeta che ha saputo trattare con grande naturalezza temi difficili come la religione, l’isolamento e la sessualità.
Vincitore di numerosi premi e onorificenze, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, ed è inoltre stato insignito del titolo di Compagno dell’Ordine del Canada, la più alta onorificenza concessa dal Canada.
Nel 2011, ricevette il Premio Principe delle Asturie per la letteratura.

Previous Max & Iggor Cavalera portano in scena il Return To Roots al Live Club!
Next X Factor 10: al terzo live eliminata Silva Fortes, ospiti Robbie Williams e Shawn Mendes

You might also like

NEWS

Sanremo 2016: arriva la serata delle Cover e dei Pooh

Tengono gli ascolti del Festival di Sanremo anche nella seconda serata, che registra una media di quasi 11 milioni di spettatori, con uno share che è sempre prossimo al 50%

NEWS

Jess Glynne alla Mondadori di Milano presenta il disco I Cry When I Laugh

Una folla di adolescenti riempie il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano. I curiosi, fuori dall’edificio, si domandano chi sia l’artista che ha richiamato a sè un tale marasma di

NEWS

Un nuovo tour mondiale nel 2017 per gli U2

Gli U2 hanno confermato un nuovo tour mondiale per il prossimo anno e che il nuovo album, Songs of Experience potrebbe essere rilasciato già a Settembre o al massimo Ottobre