Le Luci Della Centrale Elettrica: annunciate le date del tour Terra

Le Luci Della Centrale Elettrica: annunciate le date del tour Terra

A tre anni di distanza dalla pubblicazione di Costellazioni, Le Luci Della Centrale Elettrica tornano con Terra, quarto album in carriera di Vasco Brondi.

Il disco è prodotto artisticamente da Vasco Brondi e Federico Dragogna ed è composto da dieci brani. Dieci canzoni, dieci storie narrate per immagini che fotografano il tempo in cui viviamo. Dieci trame per unico filo colorato, tessuto nel modo visionario e lucido che ha reso Vasco Brondi uno degli artisti italiani più riconosciuti e riconoscibili degli ultimi dieci anni, e che in Terra si dimostra capace di raccontare i cambiamenti culturali e sociali che hanno contraddistinto gli ultimi decenni attraverso una musica che sempre di più sposa l’attitudine cantautorale con i suoni e i ritmi del mondo.

“Terra è un disco etnico – ha scritto Vasco Brondi – ma di un’etnia immaginaria o per meglio dire “nuova” che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni.”

Questa la tracklist: A forma di fulmine, Qui, Coprifuoco, Nel profondo Veneto, Waltz degli scafisti, Iperconnessi, Chakra, Stelle Marine, Moscerini e Viaggi disorganizzati.

Quest’estate Le Luci Della Centrale Elettrica saranno in tour per presentare questo nuovo disco, in diverse location all’aperto davvero suggestive:
19 giugno Pavia, Cortile del Castello Visconteo
12 luglio Rimini, Corte degli Agostiniani
19 luglio Ferrara, Cortile del Castello Estense – Ferrara Sotto le Stelle
20 luglio Collegno, Parco Certosa Reale – Flowers Festival
29 agosto Mantova, Piazza Castello

You might also like

JAZZ

Dicembre al Blue Note di Milano

Dicembre è un mese che conferma alcuni attesi appuntamenti tradizionali per il Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. Il

CONCERTI

Doppio concerto per i Dream Theater a Milano

Viste le numerose richieste di biglietti per la data del prossimo 18 marzo, a grande richiesta, i Dream Theater aggiungono una seconda data, il giorno successivo, che si terrà sempre

CONCERTI

Stef Burns: annunciate le nuove date dell’Home Again Tour

Dal 7 dicembre Stef Burns torna per una serie di concerti che partono da Pesaro e toccando centro-nord Italia arrivano in Svizzera, a Bellinzona il 16 dicembre. Ora vive in