Le Luci Della Centrale Elettrica: annunciate le date del tour Terra

Le Luci Della Centrale Elettrica: annunciate le date del tour Terra

A tre anni di distanza dalla pubblicazione di Costellazioni, Le Luci Della Centrale Elettrica tornano con Terra, quarto album in carriera di Vasco Brondi.

Il disco è prodotto artisticamente da Vasco Brondi e Federico Dragogna ed è composto da dieci brani. Dieci canzoni, dieci storie narrate per immagini che fotografano il tempo in cui viviamo. Dieci trame per unico filo colorato, tessuto nel modo visionario e lucido che ha reso Vasco Brondi uno degli artisti italiani più riconosciuti e riconoscibili degli ultimi dieci anni, e che in Terra si dimostra capace di raccontare i cambiamenti culturali e sociali che hanno contraddistinto gli ultimi decenni attraverso una musica che sempre di più sposa l’attitudine cantautorale con i suoni e i ritmi del mondo.

“Terra è un disco etnico – ha scritto Vasco Brondi – ma di un’etnia immaginaria o per meglio dire “nuova” che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni.”

Questa la tracklist: A forma di fulmine, Qui, Coprifuoco, Nel profondo Veneto, Waltz degli scafisti, Iperconnessi, Chakra, Stelle Marine, Moscerini e Viaggi disorganizzati.

Quest’estate Le Luci Della Centrale Elettrica saranno in tour per presentare questo nuovo disco, in diverse location all’aperto davvero suggestive:
19 giugno Pavia, Cortile del Castello Visconteo
12 luglio Rimini, Corte degli Agostiniani
19 luglio Ferrara, Cortile del Castello Estense – Ferrara Sotto le Stelle
20 luglio Collegno, Parco Certosa Reale – Flowers Festival
29 agosto Mantova, Piazza Castello

Previous The Cranberries: problemi di salute per Dolores O'Riordan, cancellato il concerto italiano
Next Domani nei negozi e digital stores El Dorado, il nuovo album di Shakira

You might also like

CONCERTI

Gli Arcade Fire tornano in Italia per due concerti a Milano e Firenze

Gli Arcade Fire tornano in Italia per due date imperdibili a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album Reflektor. La band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne sarà

CONCERTI

Rival Sons: due date in Italia per la band californiana

Li abbiamo visti di spalla al tour d’addio di Black Sabbath e poi all’Alcatraz lo scorso febbraio, i californiani Rival Sons torneranno in Europa per affrontare un tour estivo. Tra queste,

CONCERTI

I Ministri: le date del tour per i dieci anni di I Soldi Son Finiti

Dopo aver festeggiato i dieci anni dell’uscita del disco I Soldi Son Finiti suonandolo per intero durante uno show speciale allo scorso MIAMI al Magnolia di Milano, I Ministri hanno deciso