
Lazarus, il musical di David Bowie, sbarca a Londra in autunno
Lazarus, il musical di David Bowie che porta il titolo del suo ultimo singolo pubblicato mentre era ancora in vita, è senza dubbio uno degli ultimi lasciti che il compianto artista.
Lo spettacolo – basato sul film di Bowie, The Man Who Fell To Earth del 1976, che lo vide interpretare un alieno alcolista chiamato Thomas Newton – è stato presentato lo scorso autunno a New York. Ed ora è pronto a sbarcare in Europa.
Per ora, è ufficiale la rappresentazione del musical a Londra, al Kings Cross Theatre, dove sarà in scena dal 25 Ottobre fino al 21 Gennaio 2017.
Lo show presentato a Broadway, scritto insieme allo sceneggiatore irlandese Enda Walsh e diretto dal regista belga Ivo Van Hove, ha come protagonista Michael C Hall, famoso per le parti in Dexter e Six Feet Under.
Ed anche per la rappresentazione londinese, Michael C Hall, Michael Esper e Sophia Anne Caruso riprenderanno i loro ruoli, mentre il resto del cast sarà confermato nelle settimane a venire.
Il desiderio del Duca Bianco di cimentarsi nella scrittura di un musical, lo aveva già espresso l’artista stesso durante un’intervista con Jeremy Paxman nel 2000:
“Quando ero un teenager avevo nella mia mente il desiderio di essere il creatore di musical per il West End e Broadway”.
Ricordiamo che Bowie si è spendo lo scorso Gennaio, dopo 18 mesi di dura lotta contro il cancro.