Lauryn Hill e Kamasi Washington al Lucca Summer Festival 2017

Lauryn Hill e Kamasi Washington al Lucca Summer Festival 2017

Arriva un’altra grande conferma dal Lucca Summer Festival. L’edizione 2017 si annuncia come la più ricca, e l’annuncio di oggi ne è la riprova. Due degli artisti più rappresentativi della musica black saranno sul palco, in un’unica serata, di Piazza Napoleone; stiamo parlando di Lauryn Hill e Kamasi Washington.

Due artisti che rappresentano due generazioni, due sperimentatori che hanno saputo varcare i confini della musica e fondere con il loro sound generi diversi come hip hop, r’n’b e jazz.

Fin dai suoi esordi con i Fugees, Lauryn Hill e’ stata protagonista della scena Hip Hop/ R&B mondiale fino ad arrivare ad essere una vera propria icona grazie a un disco d’esordio – vincitore di 5 Grammy – che e’ gia’ nella storia: The Miseducation of Lauryn Hill.

Kamasi Washington è la nuova grande speranza del jazz internazionale. Da molti già definito come l’erede di John Coltrane e Charlie Parker, Kamasi si è distinto anche per le sue collaborazioni con giganti del mondo hip hop come Kendrick Lamar, Nas e Snoop Dogg oltre che con la stessa Lauryn Hill. La sua musica è un mix tra spiritualità e psichedelia, il suo disco “The Epic” è uno dei più acclamati dell’ultimo decennio.

Una serata da non perdere, una nuova grande esclusiva Lucca Summer Festival che ci porterà alla scoperta del sound della musica che verrà. Questi i dettagli della serata (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):

8 luglio | LUCCA SUMMER FESTIVAL
PIAZZA NAPOLEONE
Biglietti in vendita da giovedì 13 aprile sul circuito TicketOne.

Inoltre, Lauryn Hill sarà in Italia per un’altra data, questa volta al Postepay Rock In Roma, questi i dettagli:

9 luglio – POSTEPAY SOUND ROCK’IN ROMA–Roma
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
A BREVE IN VENDITA

You might also like

CONCERTI

Bruno Mars: annunciato il 24k Magic World Tour 2017

Stando quanto annunciato questa mattina sulla pagina facebook di Bruno Mars, il musicista statunitense sarà in giro per l’Europa questa primavera con il suo 24K Magic World Tour 2017, toccando l’Italia

EVENTI

Pistoia Blues 2016: aggiunti in cartellone The National

Si va via via arricchendo il cartellone della 37esima edizione del Pistoia Blues Festival 2016: dopo la conferma della partecipazione – il prossimo 15 luglio – degli storici Whitesnake, guidati

CONCERTI

I-Days 2017: confermati anche Green Day e Rancid

Dopo la conferma della partecipazione dei Radiohead, l’organizzazione dell’I-Days Festival Milano 2017 segna un altro goal. Il prossimo 15 Giugno, infatti, sarà una serata all’insegna del punk-rock; protagonisti indiscussi della giornata