Laura Pausini: domani l’atteso singolo Lato Destro Del Cuore

Laura Pausini: domani l’atteso singolo Lato Destro Del Cuore

Da domani – venerdì 25 settembre – in radio e su tutte le piattaforme digitali torna Laura Pausini, la più grande artista italiana nel mondo, con il nuovo emozionante singolo Lato destro del cuore, scritto per lei dal cantautore Biagio Antonacci.

Il nuovo singolo e l’album Simili saranno pubblicati su etichetta Atlantic-Warner Music, in oltre 60 Paesi in versione italiana e spagnola.

“Oggi potere e volere”.

E’ la voce calda, corposa e inconfondibile di Laura Pausini che ci introduce così nel primo verso del nuovo brano, dedicato a chi desidera ricominciare dopo un periodo difficile. Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora.

“Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con Lato destro del cuore – ha dichiarato Laura – Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà.”

Lato destro del cuore è una ballad intensa e profonda in cui la voce di Laura inizia con un registro di note gravi e molto espressive per poi esplodere sicura e potente riportandoci ai suoi successi internazionali, tra i quali anche quelli già condivisi con Antonacci. Questa volta le sonorità del brano prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson (produttore tra i più apprezzati al mondo e vincitore di Grammy grazie al suo lavoro con i Coldplay), sono nuove e ancora più avvolgenti, rendendo la canzone indimenticabile già dal primo ascolto.

“E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento – aggiunge Laura Pausini – è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!”

Il nuovo album di Laura, Simili, uscirà il prossimo novembre e conterrà quindici brani inediti che raccontano le emozioni e le esperienze che l’artista sta vivendo e che vede vivere dalle persone attorno a lei.

Simili arriverà anche negli stadi, l’agenzia italiana F&P Group ha annunciato che Laura sarà, infatti, protagonista di tre concerti-evento nell’estate 2016:
4 giugno – Milano, Stadio San Siro
11 giugno – Roma, Stadio Olimpico
18 giugno – Bari, Arena della Vittoria

Previous Nuovo album per i One Direction: Made In The A.M.
Next Steven Wilson: due nuovi concerti in Italia ad Aprile 2016

Editor review

Summary

Arriverà domani il nuovo singolo di Laura Pausini, Lato Destro Del Cuore, che anticipa l'uscita del disco Simili, atteso per novembre.

You might also like

SINGOLI

U2: giallo sull’uscita del nuovo singolo Tightrope

Il rumor sta circolando da qualche ora in rete ed i fan degli U2 sono già in visibilio. Di cosa stiamo parlando? Dell’uscita del nuovo singolo di Bono & soci,

SINGOLI

Ascolta Obey The Law Of The Heart, la nuova traccia firmata Pearl Jam

Ed ecco che i Pearl Jam rompono il silenzio, condividendo una nuova canzone intitolata Obey The Law Of The Heart, estratta dalla colonna sonora del nuovo film Basmati Blues. Il lungometraggio,

SINGOLI

Domani in radio What Happened Last Night, il nuovo singolo dei The Kolors

Domani, venerdì 21 aprile, The Kolors tornano in radio e su tutte le piattaforme digitali con What Happened Last Night (feat.Gucci Mane & Daddy’s Groove), il nuovo singolo che porta