Laura Pausini: dopo la nomination ai Latin Grammy, candidata anche all’Emmy per La Banda

Laura Pausini: dopo la nomination ai Latin Grammy, candidata anche all’Emmy per La Banda

Il 2016 è stato un anno molto importante per Laura Pausini. Poche settimane fa, Laura è stata nominata ai Latin Grammy nella categoria Grabación del Año per il suo brano Lado Derecho del Corazón, il primo singolo del suo ultimo album di inediti Simili. Il galà annuale sarà trasmesso in diretta dal network Univision dalla nuova T-Mobile Arena di Las Vegas, giovedì 17 novembre alle ore 20:00 ET/PT (19:00 CST.).

Inoltre è di pochi giorni fa la notizia che il programma La Banda, trasmesso dalla catena Univision, dove Laura è stata l’unica ad essere riconfermata per due stagioni consecutive, ha ricevuto una nomination agli International Emmy Awards. Il talent show nasce da un’idea del produttore Simon Cowell (creatore di format di successo mondiale come X Factor e Got Talent) che ha fortemente voluto la cantante italiana come unica donna al fianco di Ricky Martin e Alejandro Sanz, i giudici della prima edizione che ha totalizzato quasi 20 milioni di spettatori.
Il grande consenso del pubblico ha portato alla riconferma di Laura per la seconda edizione del programma, unica giudice confermata dallo stesso Cowell, affiancata in questa nuova stagione da due new entry. Con lei, amatissima nelle vesti di giudice, ci sono Wisin, protagonista della scena musicale urban, compositore e produttore, e Mario Domm del gruppo Camila, inconfondibile voce che ha fatto la storia di alcune delle realtà più importanti della musica latina contemporanea.

La cerimonia di consegna dei Latin Grammy Awards 2016 si terrà il prossimo 17 novembre a Las Vegas mentre i vincitori della 44esima edizione degli International Emmy Awards verranno annunciati il 21 novembre a New York.
Dopo uno stop dovuto a una laringotracheite riparte oggi dal prestigioso Apollo Theater di Londra il Simili World Tour, che sbarca finalmente in Europa con alle spalle il trionfo di giugno negli stadi italiani e gli ottimi ascolti della prima serata su Canale 5 in cui è andato in onda in esclusiva il concerto di San Siro (il più visto della stagione Mediaset). L’ultima tranche di questa tournée mondiale, che ha attraversato gli States e l’America Latina, terminerà il 25 ottobre a Monaco.

A meno di un anno dall’uscita dell’album multiplatino Simili, dal 4 novembre sarà disponibile in tutto il mondo il nuovo progetto discografico di Laura Pausini, Laura XMas, pubblicato per Atlantic-Warner Music.
L’album, che Laura presenterà alla stampa mondiale il prossimo mese, sarà disponibile anche in versione spagnola, contiene 12 canzoni di Natale ed è registrato con la Patrick Williams Orchestra.

You might also like

NEWS

David Bowie domina le nomination ai BRIT Awards 2017

Sono Skepta e David Bowie a dominare le nominations dei BRIT Awards 2017. L’annuncio è stato dato ieri sera, durante la cerimonia denominata BRITs Are Coming: Bowie ha avuto ben

NEWS

Finalmente in Italia David Bowie Is, la prima retrospettiva dedicata al Duca Bianco

David Bowie is, una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra (V&A), la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie, uno

NEWS

Addio a Glenn Frey, il chitarrista degli Eagles

Un altro grande nome della scena musicale si è spento ieri: Glenn Frey, storico chitarrista della band degli Eagles, è scomparso ieri all’età di 67 anni. La band lo ha confermato