Dal 1 Aprile su Rai 1, Laura&Paola, tre serate con Laura Pausini e Paola Cortellesi

Dal 1 Aprile su Rai 1, Laura&Paola, tre serate con Laura Pausini e Paola Cortellesi

Da domani, venerdì 1 Aprile, su Rai 1 andrà in onda Laura&Paola, il nuovo varietà musicale e teatrale co-condotto da due delle donne più influenti ed amate dello spettacolo: l’attrice e comica Paola Cortellesi e la cantante Laura Pausini, che per la prima volta si mette in gioco in qualità di conduttrice.

Questo è sicuramente uno degli eventi più attesi della stagione Rai.
Laura e Paola, due fuoriclasse che nonostante le loro diversità hanno trovato da subito una profonda affinità, daranno vita ad uno show in cui saranno al centro della scena attraverso il racconto delle loro vite. Il filo conduttore delle tre serate sarà la narrazione umana e professionale, dall’infanzia alla maturità, di queste due donne, due artiste e due mamme così diverse eppure così simili tra loro, pronte a mettersi in gioco e decise ad affrontare nuove sfide che consacreranno la nascita di una nuova coppia davvero speciale. I racconti, i ricordi e gli aneddoti saranno intervallati da momenti di grande spettacolo: così come Laura Pausini proporrà gran parte del suo repertorio di star mondiale del pop, Paola Cortellesi porterà i suoi personaggi, i suoi monologhi e tutta l’esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l’hanno resa una delle attrici più complete, brillanti ed apprezzate dal pubblico e dalla critica.

Come ogni varietà che si rispetti, il programma avrà ogni settimana un ricchissimo parterre di ospiti chiamati a intrattenere il pubblico al fianco delle due “padrone di casa” che con la loro simpatia e naturalezza daranno vita a momenti di spettacolo emozionanti e unici.
Uno dei primi ospiti a salire sul palco dello Studio7 insieme a Laura e Paola sarà Andrea Bocelli, star internazionale e grande estimatore delle donne, che si metterà in gioco con le due artiste in una veste del tutto inconsueta ed esilarante. Non mancheranno anche i big del cinema italiano, a partire da Raoul Bova e Fabio De Luigi, amici e colleghi di molti set della Cortellesi, che arriveranno in studio per divertirsi e far divertire il pubblico con la complicità di Laura e Paola. La grande musica continuerà con uno dei più amati cantanti italiani, Marco Mengoni, che raggiungerà le due artiste cimentandosi in esilaranti sketch. Grande attesa anche per Noemi, la voce soul blues più calda e graffiante del panorama italiano.

A fare da cornice al programma l’orchestra diretta da Paolo Carta, che giocherà un ruolo importante riproponendo capitoli di musica conosciuti al grande pubblico, ma anche arrangiando brani, medley e composizioni del tutto inediti e scritti per l’occasione, che coinvolgeranno tutti gli ospiti, musicali e non, presenti in studio. Un viaggio attraverso stili e generi diversi: dal musical al pop internazionale, dal rock alla musica leggera italiana.

Laura&Paola, in onda venerdì 1, 8, e 15 aprile alle 21.20, è prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group. La direzione artistica del programma è affidata a Giampiero Solari. Il programma è scritto da Paola Cortellesi, Laura Pausini, Furio Andreotti, Gianluigi Attorre, Paolo Biamonte, Giorgio Cappozzo, Ennio Meloni. La regia è di Cristiano D’Alisera. La direzione musicale è di Paolo Carta, le coreografie sono di Jonathan Redavid.



#Follow us on Instagram