La rappresentante di lista festeggia le Ogr di Torino

Big Bang i Wonderful Days.

Le Ogr di Torino compiono due anni di attività e per l’occasione hanno organizzato una quattro giorni di festa. Musica, gastonomina, cultura, arte: dal 26 al 29 settembre tutti hanno avuto di che divertirsi. Sabato scorso noi abbiamo seguito il concerto de La rappresentante di lista. La band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi (voce, percussioni e strumenti-giocattolo) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono e voce) ha vissuto un’estate davvero importante. Non siamo arrivati all’esplosione definitiva, ma il successo del tour Go Go Diva ci lascia capire che ormai basta davvero poco per la consacrazione.
A Torino la band si è presentata con una formazione ridotta, con un concerto semiacustico. A fianco di Dario e Veronica, hanno suonato Marta Cannuscio ed Enrico Lupi, mentre il resto della band che avevamo visto all’opera nel corso della stagione estiva è rimasta a casa.
Ne è scaturito un concerto più intimo, ma non per questo deludente. E’ stato un qualcosa di diverso. La stessa Veronica, apparsa forse un po’ impacciata ha detto: senza band ci sentiamo un po’ nudi. Ma in fondo è stata solo una questione di rompere il ghiaccio e poi tutto è filato via liscio.
Ringraziando Paola Mungo e Ogr per l’invito vi ricordiamo la scaletta:
Siamo Ospiti, Guarda Come Sono Diventata, Giovane Femmina, Guardateci Tutti, Wooow, Ti Amo, Questo Corpo. Bis Maledetta Tenerezza, Panico, Un’Isola.

Foto e Testo di Vincenzo Nicolello

POSSONO INTERESSARTI...