
Flea suona l’inno americano per l’addio di Kobe Bryant al basket
Oggi non si parla d’altro: Kobe Bryant, considerato fra i più grandi cestisti al mondo, ha dato l’addio al basket nella notte, giocando un’ottima partita con i suoi Lakers, contro gli Utah Jazz, vinta per 101 a 96.
Ma qui, noi parliamo di musica. Ed infatti, prima del match – come di consueto, per un qualsiasi evento sportivo negli USA – c’è stato spazio per l’inno americano. Ad occuparsene, un amico dello sportivo, ma non certo uno qualunque.
Flea dei Red Hot Chili Peppers ha infatti voluto suonare The Star-Spangled Banner con il suo basso, di fronte a 18.000 spettatori accorsi allo Staples Center di Los Angeles.
In molti lo sanno, Flea è un grande fan dei LA Lakers e recentemente ha comparato Bryant a “Charlie Parker o John Coltrane o Jimmy Page o Jimi Hendrix” come “maestro del suo mestiere”.
Ma al match c’erano davvero tanti vips ad assistere all’addio di Bryant. Tra loro anche Kanye West che indossava una t-shirt ispirata al suo marchi I Feel Like Pablo, in cui si leggeva “I Feel Like Kobe”.
— KANYE WEST (@kanyewest) 14 aprile 2016
Tornando ai Red Hot Chili Peppers, recentemente proprio Flea ha dichiarato che la band sta “entrando in una nuova era” e che il nuovo disco sarà presto alla mercè dei fan.
E che questo album stia per venire alla luce è anche confermato dal fatto che i chili hanno annunciato una serie di concerti per la prossima estate, tra cui al Reading and Leeds Festival 2016, T In The Park e ci sono rumors che li vorrebbero anche al Lollapalooza.