Flea suona l’inno americano per l’addio di Kobe Bryant al basket

Flea suona l’inno americano per l’addio di Kobe Bryant al basket

Oggi non si parla d’altro: Kobe Bryant, considerato fra i più grandi cestisti al mondo, ha dato l’addio al basket nella notte, giocando un’ottima partita con i suoi Lakers, contro gli Utah Jazz, vinta per 101 a 96.

Ma qui, noi parliamo di musica. Ed infatti, prima del match – come di consueto, per un qualsiasi evento sportivo negli USA – c’è stato spazio per l’inno americano. Ad occuparsene, un amico dello sportivo, ma non certo uno qualunque.
Flea dei Red Hot Chili Peppers ha infatti voluto suonare The Star-Spangled Banner con il suo basso, di fronte a 18.000 spettatori accorsi allo Staples Center di Los Angeles.

In molti lo sanno, Flea è un grande fan dei LA Lakers e recentemente ha comparato Bryant a “Charlie Parker o John Coltrane o Jimmy Page o Jimi Hendrix” come “maestro del suo mestiere”.
Ma al match c’erano davvero tanti vips ad assistere all’addio di Bryant. Tra loro anche Kanye West che indossava una t-shirt ispirata al suo marchi I Feel Like Pablo, in cui si leggeva “I Feel Like Kobe”.

Tornando ai Red Hot Chili Peppers, recentemente proprio Flea ha dichiarato che la band sta “entrando in una nuova era” e che il nuovo disco sarà presto alla mercè dei fan.
E che questo album stia per venire alla luce è anche confermato dal fatto che i  chili hanno annunciato una serie di concerti per la prossima estate, tra cui al Reading and Leeds Festival 2016, T In The Park e ci sono rumors che li vorrebbero anche al Lollapalooza.

Previous Il Primo Maggio a Bologna, sotto la direzione di Eugenio Finardi
Next Francesco Renga presenta Scriverò Il Tuo Nome, da oggi nei negozi

You might also like

NEWS

Black Sabbath: annunciate le prime date del The End Tour

Come si suol dire “all good things come to an end”, anche se in questo caso è meglio chiamarle “bad things”. I Black Sabbath, con grande tristezza da parte dei

NEWS

Online il trailer del docu-film Keith Richards: Under The Influence

E’ online il trailer del nuovo film-documentario della Netflix su Keith Richards. Il lungometraggio è stato diretto da Morgan Neville, vincitore del premio Oscar per 20 Feet From Stardom, e sarà disponibile

NEWS

Sergio Pizzorno: nel nuovo album dei Kasabian, il miglior pezzo che abbia mai scritto

I fan attendono con ansia notizie sul successore di 48:13, l’album dei Kasabian uscito nel 2014. A rompere il silenzio, in queste ore, è il chitarrista Sergio Pizzorno, che ha