Kings Of Leon al lavoro sul settimo album

Kings Of Leon al lavoro sul settimo album

Arrivano le prime news dal Tennessee, dove i Kings of Leon stanno procedendo con i lavori al nuovo disco, il settimo in carriera.

La band dei Followill sta attualmente registrando in un edificio storico (eretto nel 1841 ed utilizzato in passato anche da Dolly Parton), nello stesso quartiere in cui è ubicato il loro studio, usato per le registrazioni di Mechanical Bull, ultimo lavoro risalente al 2013.

“E’ davvero un posto fantastico e credo che ne verranno fuori delle cose davvero cool” – ha dichiarato il frontman Caleb Followill, durante una recente intervista con la radio Sirius XM Music – “E comunque, lo sapete, se vedremo che il suono uscirà uno schifo, potremmo sempre attraversare la strada, e andare nel nostro studio”.

Followill ha anche precisato che la scrittura del nuovo album dovrebbe essere terminata entro la fine dell’anno, dopo di che la band al completo si trasferirà nel vecchio edificio ed inizieranno ufficialmente le registrazioni. Questo non vuol dire che l’album arriverà presto, ma i Kings Of Leon sono intenzionati a prendersela con calma, tanto che Followill scherza:

“Siamo al disco numero sette, sapete che molti artisti ci mettono anche cinque anni per farlo? Siamo veramente ancora all’inizio di questo piano quinquennale”.

Qui l’intervista completa:

Previous Jovanotti: annunciate le prime date invernali del tour
Next Briga: online il video di Esistendo, ecco le tappe del tour

Editor review

Summary

Arrivano da Nashville le prime novità sul nuovo disco dei Kings Of Leon: Caleb Followill ha confermato che i lavori sono iniziati.

You might also like

NEWS

Wind Music Awards 2016: doppio appuntamento all’Arena di Verona

In occasione della decima edizione, gli appuntamenti con la grande musica italiana firmata Wind Music Awards raddoppiano. Il 6 e 7 giugno le grandi stelle della musica verranno premiate per

TV

X Factor 2017: il Black Thursday di Rita Bellanza e Andrea Radice, ospite Noel Gallagher

Ad un passo dalla semifinale, Rita Bellanza e Andrea Radice dicono addio al sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum in una puntata intitolata Black Thursday, il “giovedì nero”

EVENTI

Torna nel 2016 Coca-Cola Summer Festival con Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi

La musica dell’estate torna a suonare in TV e in Radio con l’imperdibile Coca-Cola Summer Festival – Il Gusto dell’Estate. Il 23, 24, 25 e 26 giugno, infatti, la grande musica