Kele Okereke dei Block Party annuncia il nuovo album solista Fatherland

Kele Okereke dei Block Party annuncia il nuovo album solista Fatherland

Il frontman dei Bloc Party, Kele Okereke, ha annunciato i dettagli del suo nuovo album solista Fatherland ed ha condiviso il secondo brano estratto, intitolato Streets Been Talkin.

Fatherland è il terzo disco solista di Okereke e arriva a tre anni da Trick. Nell’album vi sarà una collaborazione con Olly Alexander degli Years and Years oltre che con Corinne Bailey Rae, ed uscirà in tutto il mondo il prossimo 6 Ottobre. Oltre a Streets Been Talking, Okereke aveva già condiviso il singolo apripista Yemaya.

In un comunicato stampa divulgato di recente, Okereke aveva parlato di questo brano, che è “uno dei primi che ho scritto per questo album” e lo ha definito “un’ode dolce-amara alle storie d’amore ed al passare del tempo”.

Riguardo le influenze del nuovo album, Kele ha dichiarato:

“Ascoltavo molto Either/Or di Elliott Smith, o Pink Moon di Nick Drake, Blue di Joni Mitchell, e ancora Still in Love With You do Al Green […] Scrivere queste canzoni ed esprimere queste parole e sentimenti, è qualcosa di davvero vitale per me. Riconosco che sto entrando in una parte diversa della mia vita”.

Okereke è diventato padre a Dicembre 2016 e questo avvenimento ha cambiato completamente la sua vita. 
L’album è stato registrato a Portland e, stando a quanto indicato nel comunicato, spazia fra i generi folk, soul e reggae.

 

Questa la tracklist:

1. Overture
2. Streets Been Talking
3. You Keep On Whispering His Name
4. Capers
5. Grounds For Resentment (feat. Olly Alexander)
6. Yemaya
7. Do U Right
8. Versions Of Us (feat. Corinne Bailey Rae)
9. Portrait
10. Road To Ibadan
11. Savannah
12. The New Year Party
13. Royal Reign

You might also like

USCITE

In arrivo Eros Duets, la raccolta dei più celebri duetti di Eros Ramazzotti

Il 17 novembre esce in Italia, in formato cd e vinile, Eros Duets (Sony Music Italy), l’album che celebra i più importanti duetti della carriera di Eros Ramazzotti. Il disco

USCITE

Il 29 Settembre esce in dvd e blu-ray David Gilmour Live At Pompeii

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, all’ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato per la

USCITE

Motörhead: in arrivo Under Cover, un album di cover mai pubblicate

I Motörhead torneranno a settembre con un nuovo album. Non sarà un album di brani inediti, ma di cover mai pubblicate prima dalla band, e sarà un tributo al cantante Lemmy Kilmister.