Kele Okereke dei Block Party annuncia il nuovo album solista Fatherland

blcokparty-keleokereke

Kele Okereke dei Block Party annuncia il nuovo album solista Fatherland

Il frontman dei Bloc Party, Kele Okereke, ha annunciato i dettagli del suo nuovo album solista Fatherland ed ha condiviso il secondo brano estratto, intitolato Streets Been Talkin.

Fatherland è il terzo disco solista di Okereke e arriva a tre anni da Trick. Nell’album vi sarà una collaborazione con Olly Alexander degli Years and Years oltre che con Corinne Bailey Rae, ed uscirà in tutto il mondo il prossimo 6 Ottobre. Oltre a Streets Been Talking, Okereke aveva già condiviso il singolo apripista Yemaya.

In un comunicato stampa divulgato di recente, Okereke aveva parlato di questo brano, che è “uno dei primi che ho scritto per questo album” e lo ha definito “un’ode dolce-amara alle storie d’amore ed al passare del tempo”.

Riguardo le influenze del nuovo album, Kele ha dichiarato:

“Ascoltavo molto Either/Or di Elliott Smith, o Pink Moon di Nick Drake, Blue di Joni Mitchell, e ancora Still in Love With You do Al Green […] Scrivere queste canzoni ed esprimere queste parole e sentimenti, è qualcosa di davvero vitale per me. Riconosco che sto entrando in una parte diversa della mia vita”.

Okereke è diventato padre a Dicembre 2016 e questo avvenimento ha cambiato completamente la sua vita. 
L’album è stato registrato a Portland e, stando a quanto indicato nel comunicato, spazia fra i generi folk, soul e reggae.

 

Questa la tracklist:

1. Overture
2. Streets Been Talking
3. You Keep On Whispering His Name
4. Capers
5. Grounds For Resentment (feat. Olly Alexander)
6. Yemaya
7. Do U Right
8. Versions Of Us (feat. Corinne Bailey Rae)
9. Portrait
10. Road To Ibadan
11. Savannah
12. The New Year Party
13. Royal Reign



#Follow us on Instagram