Keith Richards pubblica l’album solista Crosseyed Heart

Rolling_Stones_Keith-Richards

Keith Richards pubblica l’album solista Crosseyed Heart

Dopo quasi 23 anni, Keith Richards annuncia la pubblicazione di un nuovo album solista, regalando anche qualche dettaglio di questa pubblicazione.

L’album si intitolerà Crosseyed Heart e rappresenta la terza pubblicazione da solista del celebre chitarrista, dopo Main Offender del 1992 e Talk Is Cheap del 1988.

“Avevo in mente di fare questo nuovo disco e di farlo lavorando ancora con Steve Jordan [batteria] e Waddy Wachtel [chitarra]” ha detto Richards. “Non c’è niente di più bello che fare il proprio ingresso in uno studio discografico e non avere assolutamente idea di cosa ne verrà fuori. Se siete alla ricerca di problemi siete arrivati ​​nel posto giusto”.

Il disco di Richards uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 18 Settembre via Virgin EMI, e conterrà in totale 15 tracce. Nel comunicato stampa si legge che l’album è stato ispirato da sonorità “reggae, rock, country e blues”.
All’interno, inoltre, vi sarà anche il contributo dello storico sassofonista dei Rolling Stones – scomparso nel Dicembre 2014 – Bobby Keys.

Per avere un primo assaggio del disco, basterà attendere una settimana: il primo singolo estratto, Trouble, sarà presentato il 17 Luglio.

Intanto procedono i preparativi per Exhibitionism, la mostra più grande dedicata ai Rolling Stones che aprirà alla Saatchi Gallery di Londra il prossimo anno e che conterrà oltre 500 manufatti presi dagli archivi personali della band, inclusi alcuni progetti per i palchi nei vari tour, chitarre ed altri strumenti, alcune tracce audio rare e videoclip inediti.
Insomma, un appuntamento imperdibile per ogni estimatore.



#Follow us on Instagram