Grande performance a Lucca per i Kasabian

Grande performance a Lucca per i Kasabian

Ieri sera, 23 Luglio 2017, i Kasabian sono approdati al Lucca Summer Festival per presentare al pubblico accorso nella città toscana il nuovo album For Crying Out Loud, attualmente in cima alle classifiche di tutta Europa.

Ad aprire la serata, Nic Cester – frontman della band australiana dei Jet – che per questo tour si fa accompagnare dall’ensemble The Milano Elettrica, in cui milita anche il chitarrista Adriano Viterbini. Chester offre uno spettacolo davvero incredibile che distrae la folla in attesa della band inglese, grazie al suo blues coinvolgente.

La performance live dei Kasabian si apre con l’intro di Nessun Dorma di Giacomo Puccini cantata da Luciano Pavarotti, che ci accompagna in Ill Ray (The King), primo brano in scaletta. Le atmosfere si scaldano subito quando le prime note di Underdog invadono Piazza Napoleone, in un crescendo di energia man mano che le hit si susseguono. Eez Eh, Days Are Forgotten, You’re In Love With A Psycho e Man Of Simple Pleasure fanno letteralmente scatenare il pubblico e la band; Thom Meighan è in gran forma, si conferma il grande trascinatore della serata. A cornice di tutto, i giochi di luce fatti di led che vengono proiettati in cielo e sul pubblico, rendono ancora più l’atmosfera magica e coinvolgente.
Clubfoot, Re-Wired e La Fee Verte segnano un giro di boa nel concerto, l’energia è alle stelle ed il pubblico è su di giri. Si prosegue poi con Bless This Acid House che dal vivo suona più potente che mai, culminando con L.S.F. fino all’encore che si avvia con una versione acustica di Goodbye Kiss, seguita da un trittico infuocato conclusivo con Comeback Kid, Vlad e Fire.
Insomma, una grande performance che non ha certo scontentato nessuno, e che conferma i Kasabian come una delle band inglesi più amate in Italia.

Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

Kasabian

Nic Cester And The Milano Elettrica

 

Previous Gregory Porter: una serata di grande musica a MonfortInJazz
Next Zucchero: nuovo appuntamento live all'Arena di Verona

You might also like

GALLERY

E’ magia a Villa Pisani con Carmen Consoli

Torna anche quest’anno la rassegna Veneto Jazz con un programma davvero interessante. Ieri sera ad accendere i riflettori sulla provincia veneziana ci ha pensato Carmen Consoli, nella splendida cornice di

REPORTAGE

L’Astro festival trasforma la piazza estense in una grossa discoteca

E’ giunta alla ventunesima edizione il Festival che trasforma la piazza castello di Ferrara in un arena dove a farla da padrone sarà la musica. Ad aprire la rassegna c’è un

GALLERY

Billy Cobham & Stanley Jordan Live al Teatro Toniolo di Mestre

Billy Cobham & Stanley Jordan Live al Teatro Toniolo di Mestre. Due leggende a confronto Ci sono personaggi della musica mondiale, che forse sono meno noti alla grande massa, ma