Judas Priest: disponibile il nuovo live album Battle Cry

Judas Priest: disponibile il nuovo live album Battle Cry

E’ disponibile nei negozi Battle Cry dei Judas Priest, in CD, DVD e dall’8 aprile in Blu-Ray. 130 concerti, 33 paesi visitati e una scaletta che includeva molti brani tratti dai loro album più classici, questo è stato il tour dei Judas Priest, a supporto del 17° album di inediti Redeemer Of Souls del 2014, uno dei più lunghi e completi dell’intera carriera della band.

Il live di Battle Cry è stato registrato il 1° agosto 2015 al Festival di Wacken in Germania, di fronte a 85.000 fan e ora è disponibile su CD (contenente 15 brani), su DVD e in versione digitale e dalla prossima settimana uscirà anche in Blu-ray (oltre 94 minuti). Il DVD e il Blu-ray contengono inoltre 3 bonus track, registrate il 10 dicembre 2015 alla The Ergo Arena di Gdansk in Polonia.

La cosa che rende speciale la tracklist di questo concerto è il mix tra i nuovi classici (Dragonaut, Halls of Valhalla, Redeemer of Souls), i brani storici (Metal Gods, Electric Eye, You’ve Got Another Thing Coming) e le canzoni del periodo fine anni 70 e primi anni 80 (Devil’s Child, Beyond the Realms of Death, Jawbreaker).

I Judas Priest sono stati i primi a lanciare il tipico look metal a base di pelle e borchie. Per 40 anni sono stati una delle più grandi live band del metal e in Battle Cry continuano a picchiare ancora più duramente.

Questa la tracklist di Battle Cry:
1. (Intro) Battle Cry
2. Dragonaut
3. Metal Gods
4. Devil’s Child
5. Victim of Changes
6. Halls of Valhalla
7. Redeemer of Souls
8. Beyond the Realms of Death
9. Jawbreaker
10. Breaking the Law
11. Hell Bent For Leather
12. The Hellion
13. Electric Eye
14. You’ve Got Another Thing Coming
15. Painkiller

Battle Cry DVD/Blu-ray tracklist:
1. (Intro) Battle Cry
2. Dragonaut
3. Metal Gods
4. Devil’s Child
5. Victim of Changes
6. Halls of Valhalla
7. Turbo Lover
8. Redeemer of Souls
9. Beyond the Realms of Death
10. Jawbreaker
11. Breaking the Law
12. Hell Bent for Leather
13. The Hellion
14. Electric Eye
15. You’ve Got Another Thing Coming
16. Painkiller
17. Living After Midnight
Recorded live on August 1st, 2015 at Wacken Festival, Germany.

BONUS TRACKS
18. Screaming for Vengeance
19. The Rage
20. Desert Plains
Recorded live on December 10th, 2015 at The Ergo Arena, Gdansk, Poland.

About author

Editor review

Summary

E’ disponibile nei negozi Battle Cry, il nuovo live album dei Judas Priest, in CD, DVD e dall’8 aprile anche in Blu-ray.

You might also like

GALLERY

Zucchero presenta il nuovo album Black Cat, in uscita domani

Oggi si è tenuta a Milano la conferenza di presentazione di Black Cat, il nuovo album di Zucchero Sugar Fornaciari, in uscita domani, 29 Aprile 2016. Anticipato dai primi singoli

USCITE

Tom Odell: a giugno il secondo album Wrong Crowd

Il 10 giugno Tom Odell pubblicherà per Columbia Records/Sony Music il suo secondo album intitolato Wrong Crowd. Wrong Crowd segue l’uscita del disco di debutto di Odell intitolato Long Way

USCITE

3 Doors Down: il nuovo album è Us And The Night

La multiplatino rock band del Mississippi 3 Doors Down annuncia la release del sesto e nuovo album Us And The Night, disponibile in tutti i negozi e negli store digitali