L’energia incontenibile di Jovanotti in scena al Mediolanum Forum

L’energia incontenibile di Jovanotti in scena al Mediolanum Forum

Il nuovo, spettacolare, tour di Lorenzo Jovanotti ha finalmente preso il via dal Mediolanum Forum, dove il cantautore si tratterrà fino al 28 Febbraio (le date previste nel capoluogo lombardo sono ben 12, quasi tutte andate sold out). Poi, Lorenzo partirà in giro per tutto lo Stivale (e non solo!) per una 50ina di concerti in totale che si protrarranno fino alla fine di Giugno.

Non ha fatto eccezione l’appuntamento di ieri sera, che ha visto il palazzetto milanese colmo come solo nelle grandi occasioni. L’occasione è quella di presentare al pubblico il nuovo disco Oh! Vita, prodotto dal guru Rick Rubin e trainato dal successo del singolo omonimo. Un album che rappresenta una svolta musicale per l’artista romano, ma che mantiene un filo di continuità con il passato.
La scaletta è divisa in due set, che mescolano sapientemente i brani di questa ultima fatica discografica con le canzoni più amate e conosciute dal pubblico, dalle più datate e scanzonate Penso Positivo, L’Ombelico del Mondo, Ciao Mamma o Ragazzo Fortunato fino alle più impegnate Mi Fido di Te, A Te, Tutto L’Amore Che Ho e tante altre, che hanno aiutato a creare uno show davvero vario e ricco di emozioni diverse, intensificate da una scenografia ben studiata ed ovviamente l’immancabile energia di Jovanotti, che sul palco è un vero mattatore, insieme a tutta la sua band composta dall’immancabile braccio destro Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).
Se queste sono le premesse per questo tour Lorenzo 2018, non abbiamo alcun dubbio che sarà una vera bomba.

Nel ringraziare Goigest per il gentilissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:



#Follow us on Instagram