Il trionfo di Jovanotti alla seconda tappa all’Artemio Franchi – Le Foto

Il trionfo di Jovanotti alla seconda tappa all’Artemio Franchi – Le Foto

Seconda tappa all’Artemio Franchi di Firenze per Jovanotti ed il suo scoppiettante tour che conclude una serie musicale impegnativa per lo stadio fiorentino, che negli ultimi giorni ha ospitato molti eventi di rilievo (Vasco, Tiziano Ferro, etc).

Uno spettacolo lungo due ore e mezza, fatto di luci, video più o meno ironici e soprattutto.. musica. Un concerto che è una rappresentazione di un futuro, ma anche un viaggio alla riscoperta di sè.
Jovanotti appare sul palco con una armatura futuristica che lo avvolge; stesso stile ha il palco – davvero enorme – con due lunghi bracci laterali ed uno centrale, che ha permesso all’artista di avvicinarsi ancora di più al suo pubblico, accorso in massa per applaudirlo e cantare con lui.
In scaletta fanno capolino le sue hit storiche, da Bella a Le Tasche Piene di Sassi, passando per Fango, Serenata Rap, Tutto l’Amore che Ho e Ragazzo Fortunato, apprezzati da tutti. Ovviamente c’è grande spazio anche per i brani più recenti, Sabato, Estate e Stella Cometa, che la maggior parte del pubblico ha dimostrato di conoscere a menadito.
Non è mancato nemmeno un pensiero per Firenze e la Toscana, di cui è originario lo stesso cantautore, che ha approfittato per fare una riflessione sul desiderio che è “il più potente, crea gli universi“.

Uno spettacolo futuristico e davvero imponente questo nuovo live show di Jovanotti, a cui hanno lavorato davvero molte persone, con tanta passione e dedizione.

Nel ringraziare Goigest per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:



#Follow us on Instagram