Jon Lord: in arrivo la ristampa di Windows

Jon_Lord_Windows

Jon Lord: in arrivo la ristampa di Windows

Windows è il secondo album della nuova serie di ristampe di Jon Lord, lo storico ex tastierista/organista dei Deep Purple, venuto a mancare nel 2012. L’album sarà pubblicato su earMUSIC il 28 aprile 2017. Questa ristampa del 2017 è stata rimasterizzata da Rob Cass a partire dai mix stereo originali presso gli Abbey Road Studios e presenta un nuovo artwork oltre a un nuovo packaging in versione digipak.

Con il suo leggendario sound blues rock, il fondatore e l’anima dei Deep Purple Jon Lord ha influenzato decadi di musica rock. E’ senza ombra di dubbio il pioniere che ha fuso il rock con forme più classiche e barocche, diventando uno dei più importanti compositori delle ultime decadi.
Windows è composto da Jon Lord insieme al compositore tedesco Eberhard Schoener, che registrarono il disco il 1° Giugno 1974 al Herkulessaal of the Munich Residenz, insieme all’Orchestra of the Munich Chamber Opera, diretta dallo stesso Schoener. La band che suona su questo disco è formata da Lord con i colleghi David Coverdale e Glenn Hughes, che si aggiungono a Tony Ashton, Ray Fenwick e Pete York.

Il disco è essenzialmente diviso in due parti: la prima Continuo On B.A.C.H. è la realizzazione della fuga mai terminata da J. S. Bach, composta utilizzando le note rappresentate dal suo stesso nome (B, A, C, H). 

Windows è il secondo delle tre ristampe, preceduto da Gemini Suite e seguito da Sarabande. Di seguito la tracklist:
CONTINUO ON B.A.C.H.
Window
1st Movement/Renga
2nd Movement/Gemini
3rd Movement/Alla Marcia Allegro

 



#Follow us on Instagram