Addio Johnny Hallyday, il cantante francese si è spento a 74 anni

Addio Johnny Hallyday, il cantante francese si è spento a 74 anni

La rock star francese Johnny Hallyday si è spento ieri all’età di 74 anni. Il cantante, che all’anagrafe risponde al nome di Jean-Philippe Smet ed è conosciuto nel mondo con il soprannome di Elvis Francese, ha venduto in tutta la sua carriera 50ennale oltre 110 milioni di album.

Hallyday era sicuramente meno conosciuto nei territori che non parlano francese, ma per la musica francese era una vera icona, che è stata introdotta nella country rock’n’roll nel 1960.

 

“Johnny Hallyday ci ha lasciati. Scrivo queste parole senza crederci. Ma sì, purtroppo è vero. Il mio uomo non è più con noi” – ha scritto la moglie Laeticia Hallyday in un comunicato diffuso questa mattina. “Ci ha lasciato questa notte nello stesso modo in cui è vissuto, con coraggio e dignità”.

Hallyday soffriva da tempo di cancro ai polmoni, una patologia che non gli ha dato scampo.
Pochi minuti dopo la diffusione del comunicato sulla sua morte, la presidenza francese ha voluto porgere le proprie condoglianze alla famiglia, rimarcando che “c’è un po’ di Johnny in ognuno di noi”.

Hallyday lascia la moglie e due figli.

Previous Eminem svela la tracklist di Revival, c'è anche una collaborazione con Ed Sheeran
Next Gianni Morandi e quella foto con Marilyn Manson che ha fatto impazzire il web

You might also like

NEWS

Bob Dylan: il discorso per l’accettazione del Premio Nobel

Questo week-end Bob Dylan ha ufficialmente ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura, dopo l’annuncio della vittoria in Ottobre. L’artista, come lungamente preannunciato, non ha potuto fisicamente recarsi a Stoccolma

NEWS

Gli attori di Game Of Thrones formano una band e suonano Tom Waits

Quattro dei membri del cast della celebre serie fantasy Game Of Thrones (Il Trono di Spade, in italiano) hanno formato una band durante le riprese sul set della settima stagione.

NEWS

custom patriots jersey A running and also a tight end

Ron Busroe, National community relations and advance secretary for The Salvation Army. "We are anxious about their continued support and another exciting kickoff performance,As the recent Country Music Association Album