John Legend e Sam Smith al Moon and Stars di Locarno

La dodicesima edizione del Moon and Stars Festival a Locarno è iniziata ieri sera col botto grazie all’accoppiata Sam Smith + John Legend che ha riempito la Piazza Grande di Locarno come da tempo non si vedeva.

Sam Smith ha aperto con Stay with me la serata offrendo 70 minuti di concerto e conquistando un pubblico in versione adorante che non aspettava altro di coccolare il proprio idolo tornato in piena forma dopo i recenti problemi alla gola.

Vestito in bermuda e maglietta come se stesse tornando dalla spiaggia e pronto per un aperitivo con gli amici, Sam ha colpito per la sua semplicità e assoluta mancanza di divismo (atteggiamento invece di cui John Legend ha dato pieno sfoggio durante il suo set, forse anche per la padronanza che oramai ha del palco). Momento clou della serata è stato il duetto tra i due per Lay me down che, probabilmente, rimarrà l’unica rendition tra i due per il resto del tour 2015.

Anche John Legend ha avuto la sua parte di applausi dal pubblico locarnese con uno show sicuramente più strutturato ma meno spontaneo del suo opener. Grande mestiere sul palco comunque da parte del vincitore del premio Oscar per la colonna sonora di Selma e grandi applausi anche per lui.

Ringraziamo Lea Stalder e Catherine Bloch di Culture Communication GmbH per il graditissimo invito e per l’ospitalità

Foto e Testo a cura di Valerio Marani

John Legend:

Sam Smith:

 

 

Previous Rick Wakeman: quando il rock diventa musica classica
Next La 20esima edizione di Ferrara Sotto Le Stelle entra nel vivo

Editor review

Summary

La dodicesima edizione del Moon and Stars Festival a Locarno è iniziata ieri sera col botto grazie all'accoppiata Sam Smith + John Legend.

You might also like

GALLERY

Il Big Boy Sergio Sylvestre parte da Crema con il suo primo Tour

Ci ritroviamo nella bellissima cornice del Teatro San Domenico di Crema per la data 0 del Tour di Sergio Sylvestre. Capace di spaziare tra pezzi pop, rock, gospel, rap e rhythm’n’blues,

RECENSIONI

L’hard rock scandinavo dei Motorpsycho riempie il TPO di Bologna

Il trio alternative rock norvegese Motorpycho fa tappa con il suo mini-tour italiano al TPO di Bologna. Dopo quasi una carriera trentennale la band ha appena fatto uscire un nuovo LP

GALLERY

Il Nice To Meet You Tour di Francesca Michielin riprende da Roncade

Francesca Michielin riprende la sua avventura live con Nice To Meet You Tour, dopo la positivissima esperienza sanremese che l’ha vista conquistarsi con merito il secondo gradino del podio della