John Frusciante: 18 nuove tracce in free download

John Frusciante: 18 nuove tracce in free download

Ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante ha pubblicato in queste ultime ore una serie di brani inediti (18 in totale) che sono disponibili in download gratuito.

Tra questi 18 brani, 8 sono tracce elettroniche registrate tra il 2009 ed il 2011, e vi è anche una collaborazione con Omar Rodríguez-López delle band At The Drive-In r The Mars Volta.
Allegata alle canzoni, una lettera del chitarrista che spiega le ragioni di questa modalità di pubblicazione:

“Dando alla gente della musica gratis online mi sembra una buona maniera per ricordare che l’espressione artistica è sempre una questione di donare, non ricevere o vendere”.

 

Solo lo scorso aprile, Frusciante aveva pubblicato un album di 8 tracce acid-house, sotto il nome di Trickfinger. Il chitarrista ha sempre rimarcato il suo interesse per il processo di creazione e poco per l’uscita effettiva di album.

“Da un anno e mezzo a questa parte ho deciso di smettere di fare musica per altri e non ho intenzione di pubblicare nulla, come feci tra il 2008 ed il 2012”.

 

Editor review

Summary

Ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante ha pubblicato 18 brani inediti che sono disponibili in download gratuito.

You might also like

NEWS

Grammy Awards 2017: annunciati i primi performers

Si avvicina il giorno dell’anno più atteso della musica, quello in cui avverrà la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards. L’edizione di quest’anno, la 59esima, si svolgerà il prossimo 12

NEWS

Red Hot Chili Peppers in formazione originale per ricordare Hillel Slovak

Domenica scorsa i Red Hot Chili Peppers hanno voluto ricordare l’ex compagno Hillel Slovak, primo chitarrista della band, insieme a Jack Irons, batterista nella formazione originale. Irons e Slovak, insieme

NEWS

Goldenvoice conferma: il Mega Festival si farà, ecco i dettagli

Goldenvoice, l’organizzazione che sta dietro al Coachella Festival, ha ora ufficialmente confermato quello che sarà, senza troppi giri di parole, l’evento musicale dell’anno a livello mondiale. Con un video-teaser l’organizzazione