Jeff Lynne dell’Electric Light Orchestra pubblica Alone In The Universe

Jeff Lynne dell’Electric Light Orchestra pubblica Alone In The Universe

Conosciuto come una delle icone della musica internazionale, Jeff Lynne dell’Electric Light Orchestra pubblicherà il 13 novembre 2015 un nuovo album di inediti intitolato Alone In The Universe, il primo dopo 15 anni.

Prenotando il disco su tutte le piattaforme digitali, sarà possibile avere il brano When I Was A Boy come instant gratification track.
Come per i precedenti dischi, Lynne continua a essere il produttore, l’arrangiatore, il compositore, il cantante e chitarrista dell’Electric Light Orchestra. Per la prima volta dopo 30 anni Jeff Lynne si è esibito nel 2014 come headliner a Londra, ad Hyde Park, di fronte ad oltre 50 mila persone (più una stima di 1 milione collegate via radio) durante il famoso Festival In A Day della BBC2.

Jeff Lynne è stato il genio creativo dietro il grande successo dell’Electric Light Orchestra che ha venduto 50 milioni di album in tutto il mondo, piazzato decine di singoli nella Top 40 in UK, USA ed Europa e ricevuto numerosi premi. L’intento di Lynne quando formò l’ELO era di creare canzoni modern rock e pop. Quest’obiettivo è rimasto tale anche ora che si appresta a pubblicare nuovo materiale dopo 30 anni.

“La musica ha una forza potentissima nelle nostre vite: una buona canzone può far sentire le persone molto meno sole nell’universo e, il cercare di crearne una fa sentire anche me meno solo. Tutta la mia vita, da quando ero un ragazzo di Birmingham e avevo un sogno, fino ad oggi, dimostra quanto può fare la musica”, dichiara Lynne.

Oltre all’Electric Light Orchestra, Jeff Lynne ha contribuito in modo determinante a formare il supergruppo The Traveling Wilburys, vincitore di un Grammy Award. Inoltre, è stato collaboratore e produttore di artisti del calibro di The Beatles, Roy Orbison, George Harrison, Paul McCartney, Ringo Starr, Tom Petty e Joe Walsh degli Eagles.

Nel 2015 a Lynne è stata dedicata una stella nella Walk Of Fame di Hollywood per la sua attività di sostegno a favore di organizzazione umanitarie come il St Jude Research Hospital, Musicares e H.E.A.R.T., associazione che fornisce sostegno psicologico a chi subisce abusi.

Tracklist di Alone In The Universe
When I Was A Boy
Love And Rain
Dirty To The Bone
When The Night Comes
The Sun Will Shine On You
Ain’t It A Drag
All My Life
I’M Leaving You
One Step At A Time
Alone In The Universe
Fault Line (Bonus Track)
Blue (Bonus Track)

Previous Lo show in due atti di Steve Hackett conquista Padova
Next Max Gazzè: svelate le prime date del tour 2016

Editor review

Summary

Jeff Lynne dell’Electric Light Orchestra pubblicherà il 13 novembre 2015 un nuovo album di inediti intitolato Alone In The Universe.

You might also like

USCITE

Alter Bridge: nuovo album in autunno con una grande iniziativa per i fan

Gli Alter Bridge sono attualmente impegnati – con il produttore Michael ‘Elvis’ Baskette – nella lavorazione del nuovo album, il seguito di Fortress uscito nel 2013. Ancora senza titolo, il

USCITE

Enrico Ruggeri: il 12 Febbraio arriva l’album Un Viaggio Incredibile

Dopo esser stato super ospite dell’edizione dello scorso anno, Enrico Ruggeri torna al Festival di Sanremo, su quel palco che negli anni gli ha regalato grandi successi e due vittorie.

USCITE

Robbie Williams pronto a tornare con Heavy Entertainment Show

Inarrestabile hitmaker e impareggiabile show-man, Robbie Williams annuncia la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, Heavy Entertainment Show, per Columbia Records/Sony Music il 4 novembre. Il primo per Sony