James Morrison a Milano per presentare Higher Than Here

A pochi giorni dall’uscita del suo quarto album in studio Higher Than Here (Universal Music), James Morrison torna ad esibirsi live ed annuncia che sarà sui palchi italiani per una sola data: martedì 26 aprile 2016 all’Alcatraz di Milano.

In quasi dieci anni di carriera, James Morrison ha collezionato una lunga serie di successi: partendo dal singolo di debutto You Give Me Something passando per il duetto con Nelly Furtado in Broken Strings e il BRIT Award nella categoria Best Male conquistato a soli 21 anni, fino ad arrivare sullo stesso palco di Bruce Springsteen e Stevie Wonder, Morrison ha aperto la strada ai colleghi Ed Sheeran, George Ezra e James Bay.

Higher Than Here arriva a quattro anni di distanza da The Awakening (Island Records, 2011), durante i quali Morrison ha scritto circa 70 brani: “Volevo che suonasse meno tradizionale. Volevo che fosse un album più moderno senza perdere lo stile che ho cercato di costruire nel tempo, così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era quello che volevo, ho ricominciato da capo”.

Questi i dettagli del concerto (organizzazione a cura di Barley Arts):

JAMES MORRISON
Martedì 26 Aprile 2016
Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25
Posto unico in piedi: € 32,00 + prev.
Porte h. 19:30 / Inizio concerti h. 20:30

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire da venerdì 20 novembre.

Editor review

Summary

James Morrison sarĂ  all'Alcatraz di Milano il prossimo 26 Aprile per presentare il nuovo album Higher Than Here.

You might also like

CONCERTI

Mark Lanegan torna in Italia per presentare Gargoyle

Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, la voce profonda di Mark Lanegan non può far altro che coinvolgere e riflettere la vena tormentata dell’artista stesso, che non

CONCERTI

Anche Mick Hucknall al Festival Collisioni 2015

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Collisioni Festival di Barolo, che anche quest’anno propone in calendario il meglio della musica italiana ed internazionale.

TOP NEWS

Sognanti atmosfere con Hevia al Palazzo Trecchi di Cremona

Meravigliosa serata al Palazzo Trecchi di Cremona, che ha ospitato Hevia per il terzo appuntamento del Festival AcqueDotte 2016. L’eclettico musicista asturiano, accompagnato dalla sua cornamusa elettronica, si è esibito in trio,