A sorpresa il nuovo singolo di Jack White: ascolta Battle Cry

A sorpresa il nuovo singolo di Jack White: ascolta Battle Cry

In queste ultime ore, Jack White ha pubblicato – a sorpresa – un nuovo singolo strumentale dal titolo Battle Cry, ora disponibile su Spotify. Sono in molti, ora, a chiedersi se questo non sia un anticipo di un nuovo album solista.

 

Non è chiaro, infatti, se questo Battle Cry sia un singolo a sè stante, oppure parte di un progetto ben più ampio. Fatto sta che Jack White al momento si trova a Nashville, in studio, ed in molti hanno asserito stia lavorando al successore di Lazaretto, l’apprezzato secondo album solista uscito nel 2014.

In una recente intervista con il The New Yorker, White ha rivelato di stare utilizzando per le sue registrazioni una macchina a nastro a bobina che comprò quando aveva 14 anni, con il denaro ottenuto falciando i prati dei vicini. 
Parlando del set-up, White ha dichiarato: “Se mi rompessi una gamba e stessi in ospedale per sei settimane, come sarebbe? Qualcosa come una culla in una stanza e poco spazio. Non hai niente da fare”.

 

White ha anche voluto parlare del suo cambiamento di attitudine nel scrivere musica:

“Sto cercando di scrivere canzoni che non possono essere ascoltate dal mio vicino di casa. Vorrei scrivere come Michael Jackson avrebbe scritto — invece che scrivere parti di strumenti o canticchiando melodie, pensi a loro. Vorrei avere tutto nella mia testa e fare tutto in silenzio usando solamente una stanza”.

 

 

You might also like

SINGOLI

Renato Zero: dopo Chiedi, arriva in radio Rivoluzione

Dopo il successo del brano Chiedi, Renato Zero torna in radio da venerdì 27 maggio con Rivoluzione, secondo singolo estratto dall’ultimo album di inediti Alt, certificato oro a sole tre

USCITE

Black Stone Cherry: primo singolo e data di uscita del disco

I fans dei Black Stone Cherry non aspettavano che la data del 18 dicembre per scoprire che novità si celavano dietro a questo video. Il titolo del nuovo disco lo

SINGOLI

Una nuova Miley Cyrus è pronta a conquistarvi con Malibù

E’ aria di cambiamenti per Miley Cyrus. Non solo nel look, ma – a detta dell’artista – anche nel suo stile di vita. Dopo aver riempito pagine e pagine sui