Il romanticismo di Jack Savoretti conquista il Fabrique

Amatissimo sia dal pubblico inglese che da quello italiano, il cantautore italo-britannico Jack Savoretti è finalmente tornato in Italia con il suo nuovo tour, che ieri sera ha toccato il Fabrique di Milano, prima di spostarsi a Genova (al Teatro Carlo Felice, il 26.02).

Savoretti, insieme alla sua inseparabile chitarra acustica, ha letteralmente incantato l’affezionatissimo pubblico italiano, a cui ha fatto vivere le atmosfere intense raccontate nel suo quinto album Sleep No More, uscito lo scorso 28 ottobre per BMG/Warner Music, “una lettera d’amore dedicata a mia moglie”, come lo ha definito lo stesso Savoretti. In scaletta non è dunque mancato il singolo When We Were Lovers, molto apprezzato dal pubblico in sala. Ma c’è stato ampio spazio anche per le precedenti produzioni, dal primo album in studio datato 2007 Between The Minds, fino al più recente Written In Scars.
Inutile dire che anche con questa serata, Jack Savoretti si è confermato come uno dei cantautori britannici più interessanti di questo periodo.

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...