Jake Clemons all’Off di Modena per presentare il suo nuovo album

Il sassofonista Jake Clemons, nipote dell’indimenticabile Clarence Clemons che ha sostituito nella E Street Band di Bruce Springsteen è tornato in Italia dopo soli 4 mesi .

La carriera solista del 39enne musicista statunitense vanta un EP, “Embracing Light”, che risale al 2013 e l’album “Fear & Love”pubblicato nel 2017.

Anche in questa occasione Jake ha scelto club piccoli per presentare il suo disco Eyes on the Horizon (The Orchard).

Ieri sera è stato al circolo Off di Modena mentre domani chiuderà al Serraglio di Milano.

Nonostante abbia ereditato il prestigioso posto di sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen da suo zio Clarence, Clemons ha deciso di portare avanti la sua carriera senza dare niente per scontato. «Analizzo la mia vita attraverso la musica e spero ci sia sempre una crescita in tutto quello che faccio», dichiara Jake. «Quest’album è molto diverso da ciò che ho fatto finora. Il lavoro precedente rifletteva un punto di vista personale e interiore, mentre Eyes on the Horizon è molto più proiettato all’esterno e si rivolge ai problemi e alle difficoltà che troviamo nel mondo di oggi».

Non contento delle sue canzoni ha reso omaggio al rock blues degli anni 60 con la cover dei The Rascals Good Lovin e prima la sempre bellissima  little help from my friends di Joe Cookers.

Jake Clemons non è sono il sassofonista del Boss è un artista completo e stasera lo ha dimostrato.

Un ringraziamento particolare a Barley arts per il gentile invito

Foto di Carlo Vergani

POSSONO INTERESSARTI...