Oggi a Teramo è l’Ivan Graziani Day

Oggi a Teramo è l’Ivan Graziani Day

E’ arrivato il tanto atteso Ivan Graziani Day (#IvanGrazianiDay). Con il cantautore, protagonisti saranno Teramo, la sua città natale, e l’Abruzzo.

Da oggi, venerdi 26 maggio, presso la Biblioteca Delfico di Teramo, si potrà visitare la mostra dedicata ai disegni e alle opere grafiche di Ivan. Per la prima volta, saranno esposti alcuni quaderni personali dell’artista che contengono disegni e schizzi realizzati negli anni (tra cui, i primi bozzetti di uno dei personaggi dei fumetti inventati da Ivan) oltre a più di trenta opere: dalle tavole a fumetto alle illustrazioni realizzate con tecniche miste, dagli studi dei personaggi alle grafiche pubblicitarie. La mostra è curata da Francesco Colafella, con la collaborazione dell’Accademia del Fumetto di Pescara. La mostra resterà aperta fino a sabato 3 giugno. Alle ore 16, Anna Bischi, moglie di Ivan, ricorderà l’artista con gli ospiti della Casa di Riposo De Benedictis.

Domani, sabato 27 maggio, alle ore 14: visita della famiglia Graziani alla Casa Circondariale di Teramo per ammirare i murales dedicati a Ivan, realizzati da alcuni detenuti.
Dalle ore 21, in Piazza Martiri della Libertà, gran finale con la speciale edizione del Pigro: “live” (ingresso gratuito) presentato dal conduttore Rai Paolo Notari. Tra gli artisti che si esibiranno, Mario Lavezzi, Vittorio De Scalzi, Bungaro, l’artista americana Eliees Rose, e i due figli di Ivan, Tommy e Filippo Graziani.
Tommy guiderà la band del Pigro Tour (omaggio ufficiale ad Ivan); Filippo Graziani – cantautore Targa Tenco, pronto a girare l’Italia per promuovere il suo prossimo album, dal titolo Sala giochi (Farn Music/Universal), in uscita tra pochi giorni, il 16 giugno – canterà parte del repertorio del papà e presenterà in anteprima alcune canzoni del nuovo progetto. Saliranno sul palco alcune delle più interessanti cover band del cantautore. Tante sorprese e memorabilia per il pubblico in piazza, tra cui un’edizione (pensata per l’evento) del triplo cofanetto Rock e Ballate per Quattro Stagioni (Sony Music).
Nel corso della serata verrà assegnato il Premio Imaie.
Tutti gli eventi sono organizzati nell’ambito dell’Abruzzo Open Day, in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Comune di Teramo.

Previous Muse: entro fine anno la raccolta Origin Of Muse
Next Il Blue Note chiude con grande classe la stagione di live

You might also like

NEWS

Adele e Beyoncè regine dei Grammy Awards 2017

Questa notte c’è stata la notte più importante dell’anno per quanto riguarda la musica: i vincitori dei Grammys Awards sono stati annunciati allo Staples Center di Los Angeles, la celebrazione

NEWS

Esce il libro Baglioni-Morandi: Due Capitani Coraggiosi, in attesa dei concerti

In attesa della partenza del tour Capitani Coraggiosi, progetto che vedrà sullo stesso palco Claudio Baglioni e Gianni Morandi, esce nelle edicole e nelle librerie il libro Baglioni-Morandi: Due Capitani

NEWS

Sarà Lady Gaga la star dell’Half Time show al SuperBowl 2017

Dopo i primi rumors circolati durante tutta la settimana, arriva oggi la conferma: Lady Gaga sarà la protagonista dell’Half Time Show al prossimo SuperBowl. La popstar, che pubblicherà il suo