Incubus: nel 2016 in arrivo il nuovo album

Incubus: nel 2016 in arrivo il nuovo album

Ed ecco che arriva una conferma per tutti i fan degli Incubus, che aspettavano solamente l’ufficializzazione della notizia, dopo le numerose voci apparse in rete durante gli ultimi mesi.

La band di Brandon Boyd ha confermato ai microfoni di Alternative Nation i piani per il 2016 e tra questi vi sarà la pubblicazione di un nuovo album nei primi mesi dell’anno ed il successivo tour che porterà gli Incubus in giro per il globo. L’ultimo LP,  If Not Now, When?, risale al 2011, mentre quest’anno il silenzio è stato interrotto dall’EP Trust Fall (Side A).

“Attualmente abbiamo già scritto quasi un intero album, che registreremo non appena termineremo il tour per gli States. Il piano è di tornare a casa e mettersi subito al lavoro su questo materiale con l’obiettivo di averlo pronto prima delle vacanze. Ma come spesso accade, in studio sono emerse nuove idee, abbiamo scritto altro materiale che ha eclissato il precedente. Stiamo cercando di tirare fuori il meglio del meglio da questa tonnellata di materiale. Il piano è comunque di uscire con nuova musica entro i primi mesi del 2016. E poi patiremo in tour, dalla prossima primavera. Da quello che posso dirvi è che vi sarà un Trust Fall (Side B), ma che sarà più lungo di un EP, c’è talmente tanta musica che vogliamo che sia una cosa estesa, più di un semplice LP”.

Nell’intervista Boyd ha voluto ricordare anche Scott Weiland, frontman degli Stone Temple Pilots e Velvet Revolver, scomparso di recente, con il quale aveva condiviso il palco in diverse occasioni.

“Posso solo dire che con me è sempre stato un bravo ragazzo. Avevamo molte cose in comune, anche le persone con cui abbiamo lavorato negli anni. Sarò sempre grato a lui e la sua band per averci ispirato. Ho visto gli Stone Temple Pilots quando ero un ragazzino ed erano una di quelle band che ti fanno venire voglia di fare musica”.

Previous Sanremo 2016: Carlo Conti svela i nomi dei 20 Big in gara
Next Amorphis: triplo concerto in Italia a Marzo 2016

Editor review

Summary

In un'intervista Brandon Boyd ha confermato che il 2016 per gli Incubus sarà impegnativo: un nuovo album ed un tour mondiale.

You might also like

USCITE

Alessio Bernabei: venerdì l’album solista Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei, ha dato il via alla sua avventura da solista (prima fondatore e leader dei Dear jack) sul palco più prestigioso della musica italiana: a febbraio 2016, infatti, partecipa alla

USCITE

MGMT: il nuovo album si intitola Little Dark Age

Gli MGMT hanno regalato qualche nuovo dettaglio sul nuovo, quarto disco in carriera della band con un teaser trailer. L’album si intitolerà Little Dark Age e sarà l’ideale successore di

USCITE

Counterfeit.: a Marzo arriva il nuovo album Together We Are Stronger

Torna la band capitanata da Jamie Campbell Bower, famoso per aver fatto parte del cast di Sweeney Todd di Tim Burton, Twilight Saga (in Eclipse e New Moon) e due episodi di