L’evoluzione degli Imagine Dragons in scena a Lucca

imagine-dragons

L’evoluzione degli Imagine Dragons in scena a Lucca

Grande accoglienza a Lucca per il primo evento musicale del mese di luglio. Ieri sera – 4 Luglio – è toccato ai giovani ma già molto apprezzati Imagine Dragons, che hanno richiamato migliaia di fan che sono accorsi per le vie della città toscana dal primo mattino.

Già alla vigilia del concerto, il gruppo americano formatosi nel 2008 prometteva grandi numeri. 
Dan Reynolds e soci sono in Europa per una serie di date in cui presentano i brani del nuovo disco Evolve, uscito lo scorso 23 Giugno e trainato dal singolo Believer.
In scaletta gli Imagine Dragons concentrano le hit radiofoniche ed i brani più amati della loro carriera, compresi Radioactive, On The Top Of The World e Demons, che hanno letteralmente fatto esplodere la platea di Piazza Napoleone. Ma ovviamente sono qui per presentare i nuovi pezzi – come Thunder, Whatever It Takes o Walking The Wire – che sorprendentemente l’intero pubblico dimostra di conoscere.
Il risultato è uno show energico, ma soprattutto convincente che si distacca dall’idea che uno si può fare ascoltando meramente i pezzi passati alla radio: poco pop, molto new wave e rock.

Insomma, anche per questa serata, il Lucca Summer Festival può cantar vittoria, dopo le 12mila presenze registrate per il concerto di apertura con Green Day e Rancid.

Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Ivan Elmi:



#Follow us on Instagram