Iggy Pop: ‘L’amicizia con David Bowie è stata la luce nella mia vita’

Iggy Pop: ‘L’amicizia con David Bowie è stata la luce nella mia vita’

La scomparsa di David Bowie ha colpito davvero tutti, sia dal punto di vista artistico, sia quello umano. Perchè dietro alla figura dell’eclettico artista si celava una persona dal grande cuore, come molte testimonianze di amici sottolineano.

La più toccante è senza dubbio quella dell’amico e collega Iggy Pop, che lo ha voluto ricordare con un messaggio sul Twitter, definendo la loro amicizia “la luce nella sua vita”.
Molti non sanno, infatti, che Iggy intorno alla fine degli anni ’70 passò un duro periodo di crisi dopo la fine degli Stooges, dalla quale uscì proprio grazie a Bowie, che lo volle con sè a Berlino, dove scrisse per lui i suoi due primi album solisti, The Idiot e Lust For Life, che rilanciarono la carriera (ma anche l’autostima) di Iggy. I due si erano conosciuti nel 1976, durante il Station To Station Tour.

“L’amicizia con David è stata la luce nella mia vita. Non ho mai incontrato una persona così brillante. E’ stato e sarà il migliore”.

Dopo la notizia, diffusa in queste ultime ore, della dipartita dell’artista inglese, avvenuta dopo 18 mesi di dura lotta contro il cancro e a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo disco Blackstar, anticipata da un video che suona oggi più che mai con una premonizione di ciò che sarebbe accaduto, Lazarus, sono molti gli artisti che hanno voluto ricordarlo.
Da Kanye West a Giorgio Moroder, passando per The Rolling Stones, Annie Lennox, Brian EnoPharrell, St. Vincent, Kasabian, Pixies e Foals, ma anche il mondo del cinema lo piange attraverso le parole di Ricky Gervais, Simon Pegg, Mark RuffaloRussell Crowe. E tanti altri si stanno aggiungendo al cordoglio col passare delle ore.

Inoltre la catena di negozi musicali Rough Trade ha annunciato che tutti i proventi dalle vendite dei dischi di Bowie per il mese di gennaio verranno devoluti in beneficenza per la Ricerca sul Cancro.

 

Editor review

Summary

Sono molti i messaggi di cordoglio dal mondo della musica e del cinema, ma sicuramente il più toccante è quello dell'amico Iggy Pop.

You might also like

NEWS

Sanremo Giovani: le selezioni in diretta tv

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, le prime novità della kermesse sotto la guida di Carlo Conti non tardano ad arrivare. E’, infatti, una

NEWS

Guns N’ Roses: Reunion al Coachella 2016

Alla fine la tanto attesa reunion dei Guns N’Roses si farà. Dal sito ufficiale della band e dai social network di Slash e Duff Mckagan, sono apparsi prima il vecchio

NEWS

Addio a Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots

E’ una notizia battuta pochi minuti fa, il fondatore ed ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, Scott Weiland è morto. Il cantante, che aveva solo 48 anni,