I Millencolin tornano in Italia a febbraio!

I Millencolin tornano in Italia a febbraio!

I Millencolin tornano in Italia per un travolgente appuntamento live Lunedi 22 febbraio al Live Club di Trezzo sull’ Adda (MI).
Una bella occasione per ascoltare dal vivo il loro ultimo album, True Brew, pubblicato lo scorso aprile a distanza di ben sette anni dal precendete ‘Machine 15’, un successo che ha portato la skate-punk band svedese a suonare di fronte a migliaia di irriducibili fan in giro per il mondo.
Proprio questa è la ragione dell’attesa, come afferma Mathias Färm, chitarrista del gruppo, aggiungendo che la band “ha sentito l’importanza di dover regalare qualcosa di veramente forte con il nuovo disco”.
I quattro musicisti di Örebro, città d’origine del gruppo, non si sono comunque mai fermati, portando avanti ciascuno i suoi progetti personali, ed è proprio la fusione tra i diversi interessi musicali e non all’origine del nuovo album. Un album ‘home-made’, registrato e prodotto dalla band stessa, per il qualeOhlsson ha dato sfogo alle sue doti di grafico curandone l’aspetto, la fotografia e i video.
Un segno evidente di quanto i Millencolin siano uniti, nonostante 23 anni, 7 album e più di 1.500 concerti. “Siamo una band fondata sul rispetto e sulla comprensione reciproci e chiaramente sulla passione per la musica rock!”.
Già al primo ascolto di ‘True Brew’ si capisce che i Millencolin sono tornati con la stessa potenza di sempre! “Abbiamo provato ad esplorare la vera ‘essenza’ del gruppo andando a fondo di ciò che ci ha reso tali e di quello che ha influenzato la nostra crescita” dice Färm a proposito del nuovo disco. ESarcevic aggiunge “Se con gli altri album si andava lontano rispetto alla posizione in cui ci trovavamo, con questo abbiamo scavato in profondità, fino al cuore del genere punk rock delle nostre origini.”Non chiamatelo però un ritorno al passato! ‘True Brew’ attinge da alcune delle prime influenze deiMillencolin, come i Bad Religion, attraverso ritmi di batteria galoppanti, riff tecnicamente elevati e testi moderni di natura sociopolitica messi in musica in maniera del tutto nuova per la band.
La title track trasmette ai fan un messaggio positivo ed universale, “riguarda la lotta per raggiungere la libertà e il controllo sulla propria vita, cercando di realizzare ciò che si desidera. Il senso è quello di seguire il proprio cuore e di essere fedeli a se stessi, senza lasciarsi influenzare dagli altri nella scelta delle strade da seguire”, spiega Sarcevic.
True Brew’ è quel tipo di album che suona allo stesso tempo moderno e senza tempo e poteva essere realizzato solo da quattro adulti cresciuti fianco a fianco che insieme hanno assistito a cambiamenti politici, culturali e al tramonto di tanti generi musicali.
I Millencolin tornano quindi pieni di energia e con una inarrestabile voglia di travolgere il loro pubblico!

Di seguito i dettagli dello show:

 

MILLENCOLIN + Special Guest
22.02.16 | Live Club, Trezzo sull’ Adda
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Ingresso in cassa: 25,00 €
Biglietti disponibili dal 20 novembre sui circuiti Mailticket e Ticketone.
Sito ufficiale: www.millencolin.com

Previous Ghost: nuova data in Italia!
Next Domani su RaiUno la sfida dei Giovani del Festival di Sanremo

You might also like

CONCERTI

I Bring Me The Horizon in Italia per presentare That’s The Spirit

Lo scorso 11 settembre, per RCA/Sony, gli inglesi Bring Me The Horizon hanno pubblicato il loro ultimo album dal titolo That’s The Spirit che ha debuttato nella top 10 degli

CONCERTI

Mika: cambio di location per la data genovese

Il concerto della popstar Mika, in programma mercoledì 6 Luglio all’Arena del Mare di Genova, cambia location. A causa dell’enorme richiesta, infatti, il live si svolgerà alla Piazza del Mare

CONCERTI

La star di Despacito, Luis Fonsi, in Italia per due date

La sua Despacito è la terza canzone in spagnolo della storia a raggiungere la prima posizione della classifica americana dopo La Bamba nel 1987 e Macarena nel 1996 e adesso