Hurts: ecco il nuovo singolo (e video) Beautiful Ones

hurts

Hurts: ecco il nuovo singolo (e video) Beautiful Ones

Gli Hurts hanno rotto il silenzio presentando il singolo con annesso video Beautiful Ones, dal tono drammatico. Questa nuova traccia è il primo materiale inedito che il duo di Manchester ha pubblicato dopo il disco Surrender, uscito oramai nel 2015.

Descritto come la “celebrazione dell’individualità”, il brano mantiene il sound a cui gli Hurts già ci avevano abituati: un synth-pop, ma che presenta anche una sfumatura rock, data dal crescendo della chitarra.
Beautiful Ones è stata scritta da Theo Hutchcraft che è anche il protagonista della clip che lo mostra, inizialmente, sanguinante mentre rincorre qualcuno in un vicolo. Poi c’è un flashback che spiega come il cantante sia stato aggredito, una storia che tocca i temi attuali come il gender, con particolare attenzione a sentimenti come “l’odio, l’amore, la brutalità e la bellezza” che “sono esplorati in tutto il pezzo che è radicato sia nell’intrigo che nell’empatia”.

Dopo questa pubblicazione, i fan degli Hurts guardano già avanti e pensano al nuovo (quarto) album. Nel frattempo, però, Hutchcraft si è dato da fare ed ha collaborato all’ultimo singolo dei The Courteeners, Modern Love, in cui – oltre alla scrittura – si è occupato anche dei cori. 

 



#Follow us on Instagram