L’Home Festival apre con Interpol e Franz Ferdinand + Sparks

L’Home Festival apre con Interpol e Franz Ferdinand + Sparks

L’Home Festival è ed è stato l’evento dell’anno più atteso nel trevigiano.
Cominciamo subito dal palco Go Down Records con i Wild Scream, gruppo emergente rock formatosi recentemente e composto da ben sei artisti. La loro musica coinvolge i primi accorsi al Festival e fa fermare il pubblico, che ancora non li conosce bene. Con i molteplici strumenti i Wild Scream aprono a dir poco benissimo la serata: la loro musica ci riporta a Jim Morrison e la voce del cantante Fabio detto Joe ricorda proprio questo immenso artista.
Sappiamo che i Wild Scream stanno girando nei locali del Veneto con il loro primo album e che sarà sicuramente il loro trampolino di lancio.

Spostiamoci ad ascoltare al Isko Tent, un altro palco allestito per l’evento, Dente, un giovane cantautore che, con la sua dolce e forte voce, incanta il pubblico.

Ma parlando proprio dell’Home Festival non possiamo non dire le grandi novità poichè sta lasciando un’impronta non da poco rilevante in Treviso e per molti appassionati di musica che, hanno avuto l’occasione di farsi qualche festival all’estero, possono finalmente dire e paragonare questa grande impresa che Amedeo detto Ama, l’inventore di questo evento, ha messo in piedi nel giro di pochi anni.
Eh si, il festival di Treviso si è ingrandito. E’ diventato una struttura molto organizzata sia dal punto logistico sia musicale. E molti saranno gli artisti presenti questi giorni dal 3 al 6 settembre. Sottolineiamo che questa sera abbiamo avuto anche il piacere di ascoltare nel Main stage gli Interpol e i Franz Ferdinand insieme a The Sparks. E la gente che è accorsa era davvero tanta. Neanche uno stadio sarebbe bastato a contenerla. Forse è difficile da immaginare ma, credetemi che non ne abbiamo mai vista così tanta come oggi paragonando ciò alle precedenti edizioni.
Credo proprio che anche i prossimi giorni saranno davvero intrattenenti e che gli organizzatori siano dei veri maestri.
Quindi non perdetevi nemmeno un giorno come noi.

A domani per il prossimo report.

Testo a cura di Martina De Angeli

Ringraziamo Carlotta Zuccaro dell’Ufficio Stampa Home Festival

Ed ora vi lasciamo agli scatti in gentile concessione di Denis Ulliana:

Previous Roger Waters The Wall: il film nelle sale il 29 e 30 settembre ed il 1 ottobre
Next Seconda giornata all'Home Festival con J-Ax e Subsonica

Editor review

Summary

L'Home Festival ha inaugurato l'edizione 2015 con il concerto di Interpol e Franz Ferdinand + Sparks.

You might also like

REPORTAGE

L’evoluzione degli Imagine Dragons in scena a Lucca

Grande accoglienza a Lucca per il primo evento musicale del mese di luglio. Ieri sera – 4 Luglio – è toccato ai giovani ma già molto apprezzati Imagine Dragons, che

REPORTAGE

Mario Biondi segna un netto Sold Out al Teatro San Domenico di Crema

Meraviglioso appuntamento ieri sera al Teatro San Domenico di Crema per la data 0 di Mario Biondi. Netto Sold Out per l’imperdibile Best Of Soul – Tour, la tournée che segue

RECENSIONI

Federico Poggipollini: una sera da “gregario” con i RockMachine

Che ai suoi piedi ci siano centinaia di migliaia di spettatori al fianco di Ligabue (così come è accaduto al Campovolo di Reggio Emilia) o che suoni in un piccolo