L’Home Festival apre con Interpol e Franz Ferdinand + Sparks

L’Home Festival è ed è stato l’evento dell’anno più atteso nel trevigiano.
Cominciamo subito dal palco Go Down Records con i Wild Scream, gruppo emergente rock formatosi recentemente e composto da ben sei artisti. La loro musica coinvolge i primi accorsi al Festival e fa fermare il pubblico, che ancora non li conosce bene. Con i molteplici strumenti i Wild Scream aprono a dir poco benissimo la serata: la loro musica ci riporta a Jim Morrison e la voce del cantante Fabio detto Joe ricorda proprio questo immenso artista.
Sappiamo che i Wild Scream stanno girando nei locali del Veneto con il loro primo album e che sarà sicuramente il loro trampolino di lancio.

Spostiamoci ad ascoltare al Isko Tent, un altro palco allestito per l’evento, Dente, un giovane cantautore che, con la sua dolce e forte voce, incanta il pubblico.

Ma parlando proprio dell’Home Festival non possiamo non dire le grandi novità poichè sta lasciando un’impronta non da poco rilevante in Treviso e per molti appassionati di musica che, hanno avuto l’occasione di farsi qualche festival all’estero, possono finalmente dire e paragonare questa grande impresa che Amedeo detto Ama, l’inventore di questo evento, ha messo in piedi nel giro di pochi anni.
Eh si, il festival di Treviso si è ingrandito. E’ diventato una struttura molto organizzata sia dal punto logistico sia musicale. E molti saranno gli artisti presenti questi giorni dal 3 al 6 settembre. Sottolineiamo che questa sera abbiamo avuto anche il piacere di ascoltare nel Main stage gli Interpol e i Franz Ferdinand insieme a The Sparks. E la gente che è accorsa era davvero tanta. Neanche uno stadio sarebbe bastato a contenerla. Forse è difficile da immaginare ma, credetemi che non ne abbiamo mai vista così tanta come oggi paragonando ciò alle precedenti edizioni.
Credo proprio che anche i prossimi giorni saranno davvero intrattenenti e che gli organizzatori siano dei veri maestri.
Quindi non perdetevi nemmeno un giorno come noi.

A domani per il prossimo report.

Testo a cura di Martina De Angeli

Ringraziamo Carlotta Zuccaro dell’Ufficio Stampa Home Festival

Ed ora vi lasciamo agli scatti in gentile concessione di Denis Ulliana:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...