Gruvillage 2017: Queen At The Opera e Festa della Taranta completano il cartellone

Gruvillage 2017: Queen At The Opera e Festa della Taranta completano il cartellone

Due nuovi appuntamenti completano il ricco cartellone della dodicesima edizione di GruVillage.

Sarà un po’ come rispiegare i Queen per chi era assente, e fare un regalo a tutti i fan di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Dopo i sold-out in tutti i teatri italiani, il più spettacolare evento rock sinfonico mai creato, approda al GruVillage il 1 luglio. Queen At The Opera è uno show hollywoodiano con oltre 40 performer sul palco e un talentuoso gruppo di cantanti: Roberta Orrù, Luca Marconi, Jordan Trey, Federica Buda, Valentina Ferrari, Daniele Coletta, già noti al pubblico di Notre dame de Paris, The voice, Roma Opera Musical, a confronto con i più grandi capolavori dei Queen, una delle band più amate della musica internazionale con ben 300 milioni di dischi venduti. Si esibiscono in uno spettacolo coinvolgente con la partecipazione di una rock band e un’orchestra sinfonica, diretta dal maestro Luca Bagagli.

Classici senza tempo come We are the Champions, Barcelona, Bohemian Rhapsody, We will rock you, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, A Kind of Magic, Under Pressure, Another One Bites the Dust e tanti altri rivivranno in tutto il loro travolgente splendore. Il tutto sarà impreziosito da un suggestivo visual show, che renderà l’atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente. La voce dell’indimenticato Freddie sarà certamente irraggiungibile, ma cantare insieme Bohemian Rhapsody farà emozionare il pubblico del GruVillage.

Le prevendite dello spettacolo del 1 luglio Queen at the Opera apriranno venerdì 28 aprile su circuito TicketOne – il biglietto avrà il prezzo di 15€ +ddp.

Il 29 luglio, un grande evento gratuito chiuderà in bellezza la dodicesima edizione del Festival. Si ballerà e si canterà. Una festa ispirata alla Taranta e alla musica popolare con diversi artisti che si esibiranno sul palco: Antonio Amato, uno dei più apprezzati custodi della tradizione salentina, voce storica della Notte della Taranta accompagnato dal suo Ensemble; La Paranza del Geco, una delle più importanti compagnie attive nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni della musica popolare dell’Italia del sud, formata da musicisti, cantanti, percussioni, danzatori, performer e artisti di strada. Una festa che inizierà alle 18 e proseguirà fino a notte inoltrata nel segno del divertimento e della voglia di festeggiare un’altra edizione di GruVillage. E non mancheranno tante sorprese, per rendere veramente speciale l’ultimo appuntamenti del 2017.

Il cartellone del Festival si completa così, posizionando grazie ad un cast straordinario il GruVillage come una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest. Ospiti italiani e stranieri, capaci di coniugare qualità e appeal presso il grande pubblico: gli amatissimi e irriverenti J-Ax e Fedez inaugureranno il 19 giugno con l’attesissimo show Comunisti con il Rolex, la principessa del rock britannico Jess Glynne (26 giugno – unica data nel nord), la band londinese Bastille (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe) e gli idoli dei più giovani Clean Bandit (19 luglio luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), il leggendario pianista jazz statunitense Chick Corea con il mostro sacro del banjo Bela Fleck (13 luglio – unica data in Italia), il re delll’electro swing Parov Stelar, ballatissimo anche grazie alla fortunata pubblicità Tim (14 luglio – unica data italiana), il cantautore spagnolo e giudice di X Factor Álvaro Soler (18 luglio – prima data del tour Italiano, unica in Piemonte), la cantautrice newyorkese del momento LP (25 luglio – unica data in Piemonte); infine il podio dell’ultimo festival di Sanremo con il vincitore Francesco Gabbani (20 giugno), il fenomeno partito dal web con milioni di visualizzazioni su youtube Benji & Fede presenta il nuovo disco O+, una delle cantautrici italiane più amate, Fiorella Mannoia (10 luglio) ed infine il sex symbol della musica italiana Nek (11 luglio).

Previous Giorgia celebra il suo compleanno al PalaAlpitour
Next Katy Perry torna venerdì con il nuovo singolo Bon Appetit feat. Migos

You might also like

CONCERTI

Il Festival AcqueDotte inizierà con Dee Dee Bridgewater

Festival AcqueDotte, si inizia con l’omaggio musicale della jazzista Dee Dee Bridgewater nel decennale dell’uragano Katrina che distrusse New Orleans. Appuntamento venerdì prossimo, 8 luglio, a Palazzo Trecchi di Cremona. Tutto pronto

CONCERTI

Al via la terza edizione di UnAltroFestival con Hozier e Of Monsters And Men

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna anche nel 2015 UnAltroFestival, la rassegna musicale a cura di Comcerto che si svolgerà al Circolo Magnolia di Milano, il prossimo 7 e 8

EVENTI

Parte la stagione di Ohibò: opening party il 15 settembre con KIave e Gheesa

La nuova stagione di Ohibò riparte ufficialmente il week end del 15, 16 e 17 Settembre. La nuova direzione artistica del circolo, Costello’s (www.costellos.it) ha “apparecchiato” (è il caso di dirlo