GruVillage 2015: dal 13 Giugno al via la grande estate in musica

GruVillage 2015: dal 13 Giugno al via la grande estate in musica

Il prossimo 13 Giugno inizia finalmente il GruVillage che quest’estate festeggia i sui primi dieci anni e si consolida come la rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni estate trasforma l’Arena all’aperto di Shopville Le Gru in uno spazio straordinario per la migliore musica dal vivo. Nove edizioni sempre in crescita che hanno reso il GruVillage una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo piemontese, grazie a un cartellone ricco di proposte stimolanti e immancabili appuntamenti.

Il GruVillage 2015 si svolgerà come da tradizione nei mesi di giugno e luglio (dal 13 giugno al 29 luglio) e offrirà una programmazione di grande qualità, eclettica e trasversale, la più varia e lunga nell’estate piemontese. II cartellone prevede grandi nomi del panorama italiano e internazionale in una location d’eccezione di 6.000 mq, con dotazioni tecniche di altissimo livello e servizi non usuali per un festival musicale. Il festival è prodotto e finanziato dal Consorzio Esercenti e dalla Direzione di Shopville Le Gru.

I primi tre appuntamenti del festival descrivono tre straordinari mondi artistici.

Si parte, sabato 13 giugno alle 22, da una grande fotografia del talento italiano, con gli intramontabili Nomadi che si riconfermano ancora una volta una delle band più longeve e di successo del panorama musicale italiano e non solo e arrivano al GruVillage a pochi giorni dalla pubblicazione del trentesimo album, Lascia il segno, in vendita in tutti i negozi di dischi e online dal 19 maggio. Il gruppo, oggi con il cantante Cristiano Turati che dal 2012 ha preso il posto di Danilo Sacco (che a sua volta aveva sostituito lo storico leader Augusto Daolio), dal 1963, anno della formazione della band, continuano ancora ad entusiasmare e far sognare i propri fan. La loro carriera ha regalato alla musica italiana brani davvero unici nel genere e nei temi, così da rimanere un punto fermo dell’intero panorama musicale del Bel Paese. Con brani come Io vagabondo e Dio è morto, i Nomadi hanno scritto infatti una pagina unica e memorabile nella storia della musica italiana ed ancora continuano ad influenzarla.
Lungi da essere una band datata e per nostalgici, i Nomadi infatti riescono ad attirare anche l’attenzione dei più giovani, come confermato dal numero sempre crescente di nuove band giovanili che decidono di fare le cover ai più grandi successi degli storici Nomadi. Il concerto gode della promozione #10³ di GruVillage: 10 concerti a 10 euro per festeggiare i 10 anni della manifestazione.

Ma le proposte della stagione 2015 si estendono anche al mondo dello spettacolo: giovedì 18 giugno infatti il GruVillage diventa il palcoscenico di mangiaspade, giocolieri, trapezisti, acrobati e funamboli con lo spettacolo Vertigo Magic Show del Cirko Vertigo.

Venerdì 19 giugno la serata è tutta dedicata al cabaret con Scusate Il Disagio: 10 grandi comici per 10 anni di risate al Gruvillage. La serata, presentata da Beppe Braida, vedrà susseguirsi tra sketch e risate il meglio dei comici italiani targati Colorado, Zelig Circus, Comedy Central e Made in Sud: Max Pieroboni, i Senso D’Oppio, Marco Guarena, Francesco Damiano, CD ROM, Mauro Villata, Claudio Sterpone e Enrico Luparia. Inoltre si aggiungono al cast anche Fabrizio Brignolo e Marco Mugavero. Una serata diversa dal solito, dove l’ironia e la comicità saranno solo alcuni dei principali ingredienti dello spettacolo.

GruVillage prosegue con Fabio Concato (23/6), Annalisa (27/6), Nico D’Angelo (4/7). Litfiba (9/7), Marracasch (10/7), Francesco Renga (11/7), Fedez (18/7), Al Jarreau (19/7), Tullio De Piscopo (24/7), Anastacia (28/7), 2 Cellos (29/7).

Accanto al GruVillage per tuttta l’estate (dal 13 giugno al 13 settembre) si svolge la seconda edizione di Summer Camp, l’area svago e divertimento per grandi e piccoli che insieme alla piscina di Gru Beach permetterà a tutti di vivere una splendida vacanza anche restando in città!

You might also like

NEWS

Sanremo 2016: tra i giovani vince Francesco Gabbani

Dopo il primo trofeo assegnato agli Stadio per la miglior cover (La sera dei miracoli), la quarta serata del Festival ha assegnato la prima palma di vincitore. La miglior Nuova

CONCERTI

Rocco Hunt tra i protagonisti del Gruvillage 2016

Proseguono gli annunci delle straordinarie date che vanno a comporre l’eclettico cartellone del GruVillage 2016, rassegna organizzata nell’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, che si consolida

EVENTI

Dal 13 al 17 Luglio torna Arena Derthona

Ritorna per il sesto anno consecutivo Arena Derthona, il festival di musica e cinema che di nuovo porta a Tortona artisti di rilievo nazionale ed internazionale, puntando sulla qualità sia