Video Premiere: Trubled Times – Green Day

green.-day

Video Premiere: Trubled Times – Green Day

I Green Day hanno celebrato la giornata dedicata a Martin Luther King pubblicando un nuovo videoclip per il brano Troubled Times. La clip per questo nuovo singolo estratto da Revolution Radio prende di mira il neo-eletto presidente USA Donal Trump, oltre che omaggiare l’attivista per i diritti civili Martin Luther King.

Il frontman Billie Joe Armstrong ha dichiarato che lo shock per la vittoria di Donald Trump è stata da loro vista come una “morte in famiglia” ed ha chiesto “qualcosa di drastico” per rimuoverlo dal suo ruolo. Addirittura, il musicista ha comparato Trump ad Hitler.
Ad NME Armstrong ha rivelato di essere seriamente preoccupato per questo risvolto inaspettato delle elezioni, perchè questa vittoria dei Repubblicani risulta davvero difficile da comprendere per la nazione:

“Bene, tutto sembra nuovo ora, e piuttosto grezzo – ma non penso che tutti siano preparati e questo è il motivo per cui si vede tanto shock ed indignazione. Nessuno pensava che Trump potesse vincere ed è per questo che tutti sono impauriti, ma penso che quando sei disperato hai quella sensazione di non essere ascoltato. State già vedendo la dimostrazione di quello che dico. Per esempio ci sono 100,000 persone a New York e ce ne saranno molte di più. Spero che tutto questo continui.”

Armstrong ha poi continuato: “Penso che un sacco di persone stiano soffrendo, è un po’ come se vi è stata una morte in famiglia. Questo è quello che sta succedendo.”

I Green Day torneranno in Italia questa estate per due nuovi ed imperdibili concerti, queste le date (organizzazione a cura di Live Nation):
14 giugno Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
15 giugno Parco di Monza, Autodromo Nazionale – I-Days Milano 2017



#Follow us on Instagram